Faber sostiene “Carta è Cultura”, evento giunto alla seconda edizione, in programma dal 19 al 22 settembre 2024 che celebra la creatività e l'innovazione radicate nella tradizione cartaia fabrianese. Per quattro giorni la città marchigiana, nota come centro internazionale della carta e della creatività si trasformerà in un punto di incontro per artisti, studiosi, creativi e professionisti del settore e Faber rinnova la propria vocazione a sostenere le attività culturali e artistiche del territorio.
“Faber è orgogliosa di contribuire a ‘Carta è Cultura’, un'occasione preziosa per celebrare il valore della carta nella nostra società e le potenzialità che offre per un futuro sostenibile - commenta Alessandro Cagliari, Global Product and Sales Trainer & Sustainability Partner di Franke Home Solutions -. La carta è un materiale affascinante che ci lega al passato e ci proietta verso il futuro. Con la sua attenzione all'innovazione, Faber vuole contribuire a scrivere un nuovo capitolo in cui tradizione e futuro si incontrano”.
Proprio in occasione dell'evento, Alessandro Cagliari è intervenuto in rappresentanza di Faber durante il panel aperto al pubblico “I casi aziendali di Faber, VivaServizi, AnconaAmbiente, Marbre”, in programma il 19 settembre presso la Sala Convegni di Palazzo del Podestà, per illustrare come l'azienda stia contribuendo attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile, combinando tradizione e innovazione.
“La sostenibilità è integrata nella nostra strategia e i risultati sono concreti: nel 2023, in comparazione al 2022, come Gruppo Franke, abbiamo ridotto del 9,9% il consumo di energia elettrica, del 7,5% le emissioni di CO2 legate ai nostri siti produttivi e il 77,2% degli scarti è stato riciclato. Inoltre, Faber ha ricevuto il riconoscimento di ‘Campione della Sostenibilità’ dall'Istituto Tedesco per la Qualità e la Finanza per il secondo anno consecutivo” ha ricordato Cagliari.