Faber lancia l’adv “The Breathers”

Faber presenta la nuova campagna social dedicata ad Air Hub Portable con testimonial i due alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger, coinvolti in un viaggio alla ricerca della purezza

Come avere l’aria più pura della montagna a casa propria: questo il messaggio della nuova campagna pubblicitaria social di Faber, specialista dell’aria e parte di Franke Home Solutions, che vede protagonista il sistema di purificazione dell’aria domestica Air Hub Portable, dispositivo che assicura aria più pulita e salubre in tutta la casa e in grado di abbattere fino al 99,99% di virus e batteri grazie alla sua esclusiva tecnologia Tech 4x4 che combina 4 filtri e 4 lampade UV-C.

Nella campagna “The Breathers – Un viaggio alla ricerca della purezza”, sviluppata da Connexia, Faber ha voluto portare i due alpinisti Simone Moro e Tamara Lunger sulle vette più alte, loro habitat naturale, sfidandoli a partire proprio per trovare l’aria più sana e pulita e riportarla con sé nella propria dimora. A guidarli, un biglietto con precise coordinate.

La purezza dell’aria evocata dai due professionisti della montagna si lega al respiro, azione fondamentale quanto spontanea, che diventa centrale nel racconto di Faber, come sottolinea Gianluca Vigato, Head of Advertising & Communication di Franke Home Solutions: “Il nostro obiettivo con questa campagna è riportare l’attenzione su un gesto quotidiano ed essenziale, che però in molti sottovalutano: respirare bene significa vivere bene e le ricerche degli ultimi anni lo confermano. Per questo motivo, Faber sceglie di progettare sistemi innovativi, che possano regalare un benessere a 360° in ogni ambiente della propria abitazione”.

È proprio questo benessere che i protagonisti della campagna hanno ritrovato nelle loro case, una volta tornati, grazie ad Air Hub Portable: “The Purest Air Experience”, la stessa esperienza di aria pulita, pura e sicura proprio come in alta quota.