Non solo una presenza significativa, anche l’occasione giusta per far conoscere al mercato delle importanti novità di prodotto: Elica interpreta in questo modo la propria presenza, il prossimo giugno, all’edizione 2022 di EuroCucina. Si tratta un appuntamento molto atteso per tutto il settore che, dopo un lungo stop, tornerà a puntare i riflettori sul design e sull’innovazione nel mondo della cucina.
L’azienda aspetta il pubblico del Salone del Mobile con uno stand di oltre 700 mq dove esporrà le ultime novità legate alla fortunata gamma NikolaTesla e dove presenterà al mercato una novità. Si tratta di una categoria di prodotto mai vista prima che rimetterà in discussione l’esperienza di cottura, a conferma della continua ricerca e innovazione che, da oltre 50 anni, contraddistinguono il Gruppo Elica.
Elica, attiva nel mercato sin dagli anni '70, è l’azienda leader globale nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina ed europeo nella realizzazione di motori per la ventilazione domestica. Presieduta da Francesco Casoli e guidata da Giulio Cocci, ha una piattaforma produttiva articolata in sei siti tra Italia, Polonia, Messico e Cina, con oltre 3.300 dipendenti.
Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all'azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.