Far scoprire tutti i segreti del vapore… con dolcezza: succede sabato 16 novembre allo store Unieuro di Roma Muratella che si trasformerà in un palcoscenico gastronomico d’eccezione per la finale della competizione promossa da Electrolux che metterà alla prova le abilità di quattro appassionati di cucina. L’evento, incentrato sulle più avanzate tecnologie di cottura a vapore del brand e reso possibile dalla sinergia tra Unieuro ed Electrolux, sarà condotto da Tessa Gelisio e vedrà i concorrenti sfidarsi nella preparazione di una Japanese Cotton Cheesecake: a giudicare le loro creazioni sarà lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam. Al primo classificato un premio di 1.000 euro in gift card valide in tutti i punti vendita dell’insegna.
I concorrenti avranno a disposizione il meglio della tecnologia Electrolux per esprimere la propria creatività in cucina. Protagonista assoluto sarà il forno SteamBoost Serie 800, dotato dell’innovativa funzione Steamify® che regola automaticamente l’umidità ideale per ogni ricetta. Ad affiancare il forno sarà il piano cottura a induzione Serie 700 SenseBoil, che grazie alla tecnologia intelligente in grado di percepire le vibrazioni della bollitura, regola in maniera automatica il livello di calore dell’acqua, evitando fuoriuscite dalla pentola e spreco di energia; oppure, sempre in autonomia, continua a mantenere le pietanze al caldo anche una volta terminata la cottura.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Unieuro, che ci permette di far toccare con mano ai consumatori le potenzialità dei nostri elettrodomestici più innovativi - dichiara Stefano Pasini, GM e Head of Sales Electrolux Appliances -. La cottura a vapore traccia la strada del futuro in fatto di alimentazione sana e attenta all’ambiente: con questo evento vogliamo proprio dimostrare come la tecnologia possa essere un prezioso alleato in cucina per ottenere risultati eccellenti riducendo al contempo gli sprechi”.
“Siamo lieti di rinnovare la partnership con Electrolux, un brand leader nel settore degli elettrodomestici - ha osservato Paolo Zattoni, Category Manager MDA di Unieuro - per offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica e innovativa, capace di rispondere alle loro esigenze sempre più orientate alla sostenibilità. Insieme a Electrolux, vogliamo mettere a disposizione dei consumatori tecnologie all’avanguardia che, oltre a garantire eccellenti risultati in cucina, contribuiscano a ridurre gli sprechi, migliorando così la qualità della vita quotidiana”.