Electrolux Group comunica che è operativa la nuova Commercial Area South che comprende Italia, in qualità di lead market, Francia, Spagna e Portogallo. A capo di questa nuova struttura è stata nominata Manuela Soffientini, già presidente di Electrolux Italia e di Electrolux Appliances.
Questa decisione rientra nel percorso di riorganizzazione a livello globale realizzato da Electrolux Group per accrescere l’efficienza, diventando al contempo più agile e focalizzato. Parte di questo percorso prevede appunto la creazione di Commercial Area che raggruppano mercati con similitudini e affinità allo scopo di semplificare l’organizzazione, assicurando efficienza ed eccellenza commerciale nella Business Area Europa APMEA (Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa), guidata da Anna Ohlsson-Leijon.
“Questa nuova struttura ci permette di fare leva sulle sinergie tra i mercati di Italia, Francia, Spagna e Portogallo, diventando più agili e competitivi e capaci di rispondere più rapidamente all'evoluzione del mercato e alle esigenze dei consumatori, rendendo allo stesso tempo più performante il nostro business nelle difficili sfide che stiamo affrontando”, ha commentato Manuela Soffientini, Vice President Commercial Area South.
Per quanto concerne l’Italia, Stefano Pasini, attualmente Head of Sales & Trade Operation Electrical Retail Channel in Electrolux Appliances, è stato nominato General Manager e Head of Sales. “Sono orgoglioso di assumere la guida dell’organizzazione commerciale in Italia e ringrazio Manuela Soffientini per la sua preziosa leadership che ha portato importanti risultati negli anni passati. Ci aspettano grandi sfide, ma sono certo che grazie alle competenze del nostro team sapremo affrontarle con determinazione e risolutezza”, ha dichiarato Stefano Pasini, GM e Head of Sales Electrolux Appliances. I cambiamenti sono effettivi a partire dal primo febbraio 2024.