Electrolux, a Ifa con EcoLine per le risorse

Electrolux presenta a Ifa 2023 EcoLine, una selezione che comprende tutte le principali categorie di prodotto, per aiutare i consumatori a ridurre l’impatto climatico

Soluzioni efficienti per fare la differenza nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse: questo l’impegno con cui Electrolux Group si presenta a Ifa 2023, grazie ai modelli EcoLine, una selezione dedicata che comprende tutte le principali categorie di prodotto, creata per aiutare i consumatori a ridurre l’impatto climatico fornendo loro, al contempo, prestazioni eccezionali.

Chris Braam, ceo Europe Electrolux Group

“Al cuore di ogni modello delle linea EcoLine troviamo l’innovazione tecnologica, con funzioni progettate per semplificare la vita dei consumatori e permettere loro di attuare scelte più sostenibili. L'efficienza in fatto di ottimizzazione delle risorse e le prestazioni senza compromessi sono ciò che i consumatori ricercano e che EcoLine offre - afferma Chris Braam, ceo Europe Electrolux Group -. Abbiamo scelto Ifa 2023 per presentare la selezione EcoLine a un pubblico internazionale in quanto ha un importante ruolo nel valorizzare l’innovazione”.

La nuova selezione EcoLine comprende una serie di prodotti pensati per tutta la casa. Ad esempio, i forni EcoLine conservano i minerali e le vitamine utilizzando fino al 20% di energia in meno grazie alla cottura a vapore, e sono dotati di una funzione di pulizia a vapore che consente di risparmiare fino al 95% di energia rispetto a quella pirolitica. In ambito lavaggio, EcoLine presenterà modelli di lavatrici che hanno una classe energetica superiore alla migliore classe A del mercato. La tecnologia a pompa di calore delle asciugatrici EcoLine permette di risparmiare fino al 68% di energia in più rispetto a un'asciugatrice tradizionale. EcoLine comprende inoltre piani cottura, cappe, lavastoviglie, fornelli a libera installazione e purificatori d’aria.

L'intera gamma EcoLine di Electrolux

La presentazione della linea EcoLine arriva al momento giusto: i recenti dati dell'istituto di ricerca di mercato globale GfK mostrano infatti come l'efficienza energetica sia la ragione principale che guida i consumatori nell’acquisto di grandi elettrodomestici. “Come chiara tendenza fra i gruppi di ogni età, possiamo notare che uno stile di vita più sostenibile sta giocando un ruolo di sempre maggiore importanza. Oltre all'aspetto ambientale, anche il risparmio economico ottenuto grazie a una migliore efficienza energetica è un fattore determinante nella scelta di un elettrodomestico”, spiega Alexander Dehmel, Head of CSM Germany & Austria di GfK.