Dimore – Pionieri del contract e specialisti della ristrutturazione

Lo showroom bolognese, che offre progetti e servizi chiavi in mano, ha recentemente avviato attività di co-marketing con imprese edili, sviluppando soluzioni personalizzate

 

Il team di Dimore, showroom nato nel 1998 e dal 2011 posizionato in una zona centralissima di Bologna, è a forte vocazione internazionale: la titolare, Antonella Atti vive molto in Francia, il figlio e socio Luca, l'architetto Sabrina Rossi di origine spagnola e infine, l'interior designer Gregorio che ha vissuto in Brasile. Tante anime che permettono di dare un'impronta nuova e fresca alle attività di progettazione e di sviluppare anche in Italia idee di business già ben radicate in altri contesti.

Bottone

È il caso, ad esempio, del Contract Business. "Da inizio 2016 – spiega Antonella Atti - abbiamo sviluppato la sezione DD_Contract. L'idea è che anche i promotori immobiliari Italiani possano allinearsi alla consuetudine internazionale di includere la cucina nell'offerta immobiliare di unità residenziali destinate alla vendita (o all'affitto) sfruttando i servizi e la consulenza dedicata di professionisti del settore. La possibilità dell'acquirente finale di personalizzare totalmente la cucina inclusa a prezzi di 'contract' dall'impresa per l'unità abitativa in vendita è la novità proposta dalla formula DD per il nostro mercato. Per perseguire questo obiettivo il pacchetto di servizi DD prevede un'attività di co-marketing con le imprese edili finalizzata ad accelerare le vendite delle unità abitative sin dalle prime fasi del cantiere, garantendo l'assistenza esclusiva in ogni fase dello sviluppo immobiliare (dalla preparazione dell'offerta di capitolato alla creazione di render foto-realistici, alla relazione con il cantiere e con i clienti finali)". Questa scommessa ha già dato i primi risultati, visto che DD_Contract ha già all'attivo alcune realizzazioni a Bologna, Mantova, Ravenna e Marina Romea.

Dimore - mk cucine

Dimore offre da sempre poi un servizio di consulenza e progettazione di interni, integrandolo in un rapporto di collaborazione globale che viene instaurato con ogni cliente, sia esso privato o professionista. Dal sopralluogo iniziale gratuito fino alla progettazione, la proposta è quella di un servizio personalizzato con la formula del "ristruttura chiavi in mano". Questo significa che il cliente viene seguito in tutte le fasi di realizzazione dell'opera richiesta: sarà quindi Dimore a coinvolgere nella realizzazione del progetto le professionalità necessarie per ottenere un risultato completo e all'avanguardia.

Dimore - valcucine

L’innovazione in store
Da inizio anno è stata lanciata la divisione DD_Contract, per affiancare i costruttori che vogliano includere cucina e armadi nell'offerta immobiliare di unità residenziali e per offrire agli acquirenti soluzioni personalizzate. Gusto e ispirazione internazionale per il servizio di consulenza e progettazione d'interni, oltre che per la ristrutturazione "chiavi in mano".

SCHEDA NEGOZIO

Dimore - Via Farini 33/A, 40124 Bologna
Sito web: www.progettodimore.it
Anno di fondazione: 1998
Superficie negozio (m2): 360
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 4
Marchi cucine: Valcucine, Key - Sbabo Cucine, MK Cucine, Atra Cucine

Pubblica i tuoi commenti