Dettagli di design: maniglie style

Lineari, imponenti, minimal o gioiello, le maniglie in cucina sono sempre segno di personalità e riescono a caratterizzare con un tocco speciale gli ambienti

Una piccola panoramica su un elemento importante dell’arredo cucina: le maniglie, che non sono solo un elemento funzionale ma che sempre più spesso acquisiscono anche un carattere di design, in grado di personalizzare e di dare quel tocco in più a una scelta compositiva.

Abimis

Interamente in acciaio inox, Ego propone una materia forte con linee arrotondate anche nelle maniglie ad anello con finitura a contrasto.

Febal Casa

Si sviluppa in verticale sulle ante dell’armadiatura di Origina: è la maniglia Victoria, profilo in alluminio, finitura Nero o Champagne.

L’Ottocento

La linearità classica del modello Living de L'Ottocento, in ciliegio laccato e con anta in battuta, si completa con le pregiate maniglie in ottone, con i profili arrotondati, personalizzabili in lunghezza.

Riva 1920

Di ispirazione professionale, le solide maniglie metalliche di Grangusto di Riva 1920 (design Marc Sadler), esaltano il fascino materico del legno.

Stosa Cucine

Nel modello Dolcevita di Stosa Cucine, questa maniglia in Argento Inglese è quasi una sigla gioiello della rinnovata eleganza dell’anta a telaio.