Decam IDeA, l’obiettivo è un acquisto personalizzato e consapevole

Specializzati in progettazione completa, i professionisti di Decam IDeA partono dall'arredamento per definire soluzioni ottimali e ad hoc

La parola d’ordine è esperienza, se possibile senza filtri, per toccare con mano e creare così un rapporto vero e di fiducia. Nell'epoca del virtuale e dei contatti social spinti agli estremi, Decam IDeA vuole riportare infatti l’acquisto e la consulenza d’arredo a una dimensione più umana. “Noi siamo contro la spersonalizzazione del prodotto – sottolinea Laura Tosetti, responsabile dello showroom situato a Muggiò -, per portare qualcosa di diverso in una zona come la Brianza dove l’offerta è molto ampia”.

Vota ora!

DECAM
Questa nuova e peculiare impostazione è il punto d’arrivo di una tradizione che parte nel 1906, quando la famiglia Consonni avvia il proprio laboratorio artigianale, per poi spingersi nel 1992, con l’entrata in azienda della terza generazione, sul versante della vendita (mantenendo sempre l’expertise artigianale) attraverso l’attività commerciale Decam. “All'interno del nostro spazio espositivo di Muggiò dedicato alle cucine Arrital – prosegue Laura Tosetti - è possibile vivere una vera esperienza e non una semplice ricerca di arredi. È possibile provare in prima persona tutte le funzionalità e le peculiarità delle cucine che sono esposte e funzionanti all'interno dello store”.

DECAM
Ma c’è di più, perché partendo dalla cucina interpretata come ambiente primario, è possibile sviluppare tutto il resto della casa, a 360°. “Decam – afferma Laura Tosetti - è molto più di un semplice negozio di arredamento: è un vero e proprio studio di progettazione che offre un'assistenza personalizzata ad architetti e privati in tutte le fasi del progetto dall'ideazione alla messa in opera”. Decam IDeA fornisce infatti consulenze tecniche e d'immagine, realizzando soluzioni su misura per qualsiasi tipo di spazio. “Il nostro approccio alla ristrutturazione – sottolinea la responsabile – e lo studio dello spazio partono proprio dall’arredamento, e non viceversa. In questo modo, senza mai sovrapporci, affianchiamo gli architetti nel proporre soluzioni tecniche più gestibili e ottimizzabili, senza dover necessariamente ricorrere a prodotti realizzati su misura”.
L’esperienza nel settore permette infatti a Decam IDeA di offrire ai professionisti collaborazioni con le maestranze certificate (imprese edili, idraulici, elettricisti, fabbri, montatori, ecc.) in grado di realizzare il progetto definito insieme, sia di consigliare e seguire i professionisti nelle varie pratiche burocratiche disposte dalle normative di legge vigenti (DIA, risparmio energetico, detrazioni/deduzioni per ristrutturazione da includere nella vostra dichiarazione dei redditi, ecc).
Un altro punto di forza di Decam è la possibilità per i clienti di visitare in prima persona gli showroom dei produttori, che si parli di materiali o di elettrodomestici. “Sfruttiamo il nostro rapporto privilegiato – spiega Laura Tosetti - con i fornitori per far capire meglio al cliente le diverse possibilità e per far toccare con mano i diversi prodotti, un’opportunità per creare un acquisto consapevole, rendendo il cliente partecipe al 100% di quello che sta facendo”.

DECAM

L’innovazione
Decam IDeA è specializzato in progettazione completa: il plus del servizio offerto è l'attenzione durante tutte le fasi del lavoro: progettazione e sviluppo concettuale degli spazi, sopralluoghi, ricerca dei materiali, coordinamento e gestione di ogni aspetto previsto dal progetto durante l'esecuzione. Non manca la possibilità di visitare gli showroom dei produttori per toccare con mano e scegliere consapevolmente.

Vota ora!

SCHEDA
Decam
Viale Repubblica 32 – 20835 Muggiò (MB)
www.decamidea.it

ANNO DI FONDAZIONE
2007 (attuale gestione)
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
250
NUMERO VETRINE
6
NUMERO ADDETTI
2
MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Arrital Cucine