Bosch e la cucina “Zero sprechi”

Bosch lancia #IoNonSpreco Challenge: due sfide social con la Chef Rosanna Marziale all’insegna della cucina “zero sprechi” con il supporto degli elettrodomestici Bosch, alleati ideali per la preparazione quotidiana di piatti gustosi e salutari

Torna la sfida a colpi di fotoricette sui social creata da Bosch con la partecipazione della Chef Rosanna Marziale. Dopo il successo dell'anno scorso della prima edizione di Cucina da Fabula, quest’anno l’iniziativa prende il nome di #IoNonSpreco Challenge, e il tema sarà lo “Zero Waste”, cioè zero spreco, per vivere la cucina in maniera veramente più sostenibile.

La sfida è il proseguimento ideale della rubrica editoriale #IoNonSpreco, realizzata nella primavera 2020. Durante le settimane di lockdown, Rosanna Marziale aveva realizzato nella sua cucina con gli elettrodomestici Bosch ricette a partire da avanzi e ingredienti solo apparentemente di scarto, mostrando ai follower come creare piatti gustosi e sani, senza sprechi. I video, trasmessi sulla pagina Facebook di Bosch e ripresi anche sul profilo Instagram del brand, potranno essere di ispirazione per il pubblico, invitato ora a creare le proprie personali ricette anti-spreco.
L’iniziativa, attiva dalla fine di ottobre, è rivolta a tutti gli appassionati di cucina e ha lo scopo di premiare chi segue il brand anche sui social.

COME FUNZIONA?
Fino al 15 novembre sarà possibile partecipare alla prima sfida, preparando ricette “Svuota frigo”
a 100% creatività e 0% sprechi, con i soli ingredienti presenti nel frigorifero o gli avanzi del giorno prima.
Dal 16 novembre al 6 dicembre prenderà poi l’avvio la seconda sfida, “Trasforma l’ingrediente”, con la creazione di ricette basate su due soli ingredienti: farina e acqua, la base perfetta per un impasto semplice da abbinare a ingredienti poveri e salutari come proteine, verdure e formaggi.
I partecipanti che raccoglieranno le sfide della Chef verranno poi invitati a caricare le foto dei loro piatti sul sito ufficiale degli elettrodomestici Bosch, dove verrà creata una gallery con tutte le ricette in gara.
Sarà la Chef Rosanna Marziale a scegliere le creazioni migliori e a decretare i vincitori della competizione durante una premiazione in diretta social. La Chef in persona cucinerà le tre ricette finaliste dialogando con coloro che le hanno create: un momento di incontro con la cucina genuina e innovatrice di Rosanna Marziale, valorizzata dall’affidabilità degli elettrodomestici Bosch che la stessa Chef ha a casa propria – come il forno da incasso Serie 8, il piano cottura a induzione con cappa integrata, i piccoli elettrodomestici per la cucina, il frigo-congelatore con tecnologia VitaFresh.

I PREMI PERI VINCITORI DELLA SFIDA
Un frigo-congelatore XXL con tecnologia VitaFresh al primo classificato, un forno Serie 6 con tecnologia a impulsi di vapore al secondo e una macchina da cucina MUM5 con l’aggiunta del nuovo frullatore a immersione Bosch ErgoMixx con funzione sottovuoto al terzo, saranno i premi per i vincitori.
Tutti i partecipanti alla #IoNonSpreco Challenge, inoltre, verranno premiati con una selezione di semi
per creare il proprio specialissimo orto casalingo, sul balcone o in giardino: una novità da condividere sui social con gli hashtag #OrtoCollettivoBosch e #NaturalmenteBosch per creare l’Orto Collettivo più grande del web.

bosch
Chef Rosanna Marziale