Campioni del pulito ma anche di risparmio di risorse: è in questa duplice veste che Bosch, marchio da sempre impegnato nella produzione di elettrodomestici dotati di tecnologie che semplificano la vita quotidiana senza mai dimenticare il tema dello spreco, annuncia la collaborazione con Finish: i due brand saranno infatti protagonisti della campagna di sensibilizzazione contro lo spreco di risorse preziose come l’acqua con uno spot tv da 30” in stile #likeabosch.
Questa iniziativa sarà oggetto della nuova campagna tv e digital, che vede la partecipazione di J-Ax come voce ufficiale dello spot, in onda dal 30 ottobre sulle principali emittenti televisive per 3 settimane e su YouTube e altre piattaforme digitali per 6 settimane. La creatività dello spot è a cura di Havas, mentre la pianificazione media è a cura di Dentsu.
Le tematiche? Un esempio: ogni famiglia utilizza la propria lavastoviglie in media 4 volte alla settimana. Considerando il prelavaggio a mano delle stoviglie, le quantità di acqua che si consumano in cucina ogni giorno raggiungono livelli altissimi. Piccole azioni quotidiane possono fare una grande differenza, come ad esempio non sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie permette di risparmiare fino a 38 litri di acqua ogni volta. È anche grazie alle soluzioni tecnologiche e innovative delle lavastoviglie Bosch, unite alla qualità e alla forza sgrassante delle capsule Finish Ultimate All in 1, che sarà possibile ottenere risultati di pulizia delle stoviglie eccellenti.
In aggiunta alla campagna di comunicazione, dal 24 ottobre 2022 al 28 febbraio 2023, i consumatori che acquisteranno una delle lavastoviglie Bosch tra quelle in promozione, riceveranno in omaggio un kit da 224 capsule Finish Ultimate All in 1 per un anno di lavaggi gratuiti. Per partecipare alla promozione, basterà registrare il proprio acquisto direttamente sul sito Bosch accedendo all’area dedicata all'iniziativa (con possibilità di registrare l’acquisto fino al 30 aprile 2023).