Beko nella top 20 delle aziende sostenibili

Beko si è classificata al ventesimo posto nella classifica The Real Leaders®️ Top 200 Impact Companies del 2022 delle aziende dall'impatto ambientale positivo

L’impegno in tema di sostenibilità e di impatto ambientale ha permesso a Beko, marchio di elettrodomestici leader in Europa, di guadagnare la ventesima posizione nella classifica The Real Leaders®️ Top 200 Impact Companies del 2022. Il premio individua le organizzazioni che stanno avendo un impatto sociale o ambientale positivo e il criterio di assegnazione consiste nel cercare le aziende che possono rendere il mondo un posto migliore. L'elenco del 2022 presenta un mix di marchi prestigiosi, di ogni dimensione e appartenenti a una varietà di settori.

Il continuo lavoro di Beko per innovare per il bene dei suoi clienti e dell'ambiente ha già fatto molta strada. Negli ultimi due decenni l'azienda si è concentrata sull'innovazione per rendere la vita dei propri clienti più sana e conveniente, oltre a offrire una linea di elettrodomestici ecologici che riflettono la missione di sostenibilità del marchio. La linea di prodotti utilizza materiali riciclati, biocompositi e tecnologie per il risparmio di detersivi per una vita sostenibile. La gamma tecnologicamente avanzata di prodotti sostenibili di Beko, tra cui lavatrice/lavasciuga, forno, asciugatrice, frigorifero, macchina per caffè espresso e lavastoviglie, è stata sviluppata per fare la differenza nella vita quotidiana dei consumatori.

Ad esempio, per EcoTub Washing Machine & Washer Dryer, su alcuni modelli sono state utilizzate fino a 60 bottiglie in PET riciclate da 0,5 litri nelle vasche di lavatrici e lavasciuga. Per il forno EcoFiber, nelle parti in plastica (decorazione delle porte e copertura del display) sono stati utilizzati il 5% di scarti di rete riciclati e il 65% di scarti di fili industriali. La lavastoviglie AutoDose eroga la giusta quantità di detersivo per stoviglie perfettamente pulite ogni volta e ad ogni lavaggio, così da utilizzare fino al 28% in meno di detersivo (per stoviglie leggermente sporche e con utilizzo di detersivo in gel) per una vita sana su un pianeta sano.

Hakan Bulgurlu, CEO di Arçelik, la società madre di Beko (classificatasi al 13° posto in The Real Leaders®️ Top 150 Impact Companies del 2021), ha dichiarato: “È un privilegio essere riconosciuti come una delle 200 migliori aziende a impatto di The Real Leaders del 2022, grazie agli sforzi incessanti di Beko per costruire un futuro più sostenibile. Come azienda, continuiamo a innovare e comprendiamo che abbiamo la responsabilità collettiva di aprire la strada al lavoro per prevenire la devastazione ambientale. Sapendo che gli sforzi di sostenibilità e innovazione devono andare di pari passo per ottenere un impatto significativo, incoraggiamo i nostri colleghi e clienti del settore a unirsi alla lotta con noi, per garantire un futuro più sostenibile, per tutti".