Un nuovo riconoscimento per Beko Italy: il marchio internazionale di elettrodomestici parte del gruppo turco Arçelik, proprietario dei brand Beko e Grundig è stato infatti riconosciuto e certificato, per la prima volta nella sua storia, come un Great Place to Work. Il riconoscimento arriva da Great Place to Work Institute, la società di consulenza specializzata da 21 anni a questa parte nell'analisi del clima aziendale, del suo continuo miglioramento interno e nell'employer branding.
Il processo è partito dalla voce dei dipendenti, ascoltati dal Great Place to Work Institute attraverso survey dettagliate sul clima aziendale e sull’esperienza lavorativa. Sono state poi analizzate le politiche interne di gestione aziendale e il modello di business che privilegia il capitale umano, mettendo la persona al centro di ogni processo. Secondo il Great Place to Work Institute, Beko Italy è “un ambiente in cui i dipendenti credono nelle persone per cui lavorano, sono orgogliosi di quello che fanno, e stanno bene con le persone con cui lavorano”. Determinante anche l’impegno dell’azienda nell’attuazione di un modello gestionale capace di favorire benessere organizzativo e modalità di lavoro ibrido e di promuovere politiche di Diversity & Inclusion (D&I) e strategie aziendali incentrate sulla sostenibilità, una mission che Beko Italy persegue e attua a 360°, in coerenza con la casa madre che opera all’insegna del claim “Respecting the world, respected worldwide” per costruire un futuro migliore, il più rispettoso possibile delle risorse del Pianeta.
“Siamo felici e onorati di questa certificazione prestigiosa – ha commentato Francesco Misurelli, ceo di Beko Italy - che premia la nostra dedizione nel costruire un ambiente lavorativo sano, equo e sostenibile, che mette la persona al centro di ogni processo decisionale. Da sempre ci impegniamo a favorire fiducia, orgoglio e coesione, quali fondamenti universali per un ambiente di lavoro eccellente. Questo raggiungimento, espressione del valore della nostra realtà, ci incoraggia a cogliere le prossime sfide professionali, potendo contare su valide relazioni interpersonali e un team di lavoro coeso e motivato. Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori che lo hanno permesso. Durante i prossimi mesi avremo modo di condividere e commentare insieme ai nostri dipendenti i risultati ottenuti da questa survey per costruire un piano di miglioramento che possa permettere alla nostra azienda di essere, di anno in anno, un posto di lavoro migliore viste le ore di vita che tutti noi passiamo al suo interno”.