Beko Europe, 4 premi agli iF Design Awards

Beko Europe si aggiudica quattro iF Design Awards 2025 con i marchi Whirlpool e Indesit, nelle categorie Prodotto, User Experience (UX) e Comunicazione

Sono quattro gli iF Design Awards 2025 ottenuti da Beko Europe con i suoi marchi Whirlpool e Indesit, nelle categorie Prodotto, User Experience (UX) e Comunicazione. In particolare, Whirlpool ha ottenuto tre premi per la W Collection, due di Prodotto (piano cottura a induzione W Collection, Set forni W Collection) e uno di User Experience per il Set forni W Collection. Indesit invece ha ottenuto un premio per lo storytelling creativo del marchio, per la campagna di marketing digitale Sound of Collaboration.

Il piano cottura a induzione W Collection con tecnologia HeatControl, con un design grafico minimalista e un’interfaccia invisibile quando è spento, si integra armoniosamente nelle cucine contemporanee. Offre una tecnologia avanzata potenziata dal 6° Senso ed è inoltre dotato dello speciale rivestimento in nanotecnologia CleanProtect che lo rende più facile da pulire, utilizzando solo acqua e una spugna, senza l’utilizzo di detergenti chimici.

Il piano cottura a induzione W Collection di Whirlpool

Il Set forni W Collection di Whirlpool da incasso e il forno compatto da 45 cm All in One, sono realizzati seguendo le tendenze all’avanguardia e in collaborazione con i principali produttori di cucine. Grazie alla Tecnologia 6° Senso, alla base delle funzioni SteamSense+, Food Sensing Probe e Active Steam Control, il nuovo forno standard da incasso regola il livello di vapore, controlla la temperatura dei cibi e il livello di umidità automaticamente. Il forno compatto, All in One, combina le capacità del forno tradizionale, vapore e microonde in soli 45 cm di spazio.

L'interfaccia intuitiva dei forni Whirlpool

Il premio User Experience ottenuto da Beko Europe ha interessato i forni e microonde Whirlpool che consentono di cucinare in meno tempo e ottenere risultati perfetti. L’interfaccia intuitiva è il cuore di questa esperienza di cottura senza sforzo: una nuova interfaccia HMI (Human Machine Interface) rende le funzioni automatiche e tradizionali facili da scoprire e intuitive da selezionare. Nella home page è possibile accedere immediatamente alle due funzioni di cottura preferite (personalizzate da ciascun utente). Questo display sensibile al tocco guida gli utenti passo dopo passo attraverso la selezione delle funzioni, mostrando tutte le informazioni necessarie per ottenere risultati di cottura impeccabili.

La campagna di marketing digitale di Indesit ha ottenuto punteggi elevati per la sua creatività, trasmettendo un messaggio forte e coinvolgente. Ispirata alla mission #DoItTogether, la campagna del marchio Beko Europe promuove la collaborazione nelle faccende domestiche, dimostrando che condividere i compiti non solo crea armonia in casa, ma rappresenta anche un passo concreto verso una maggiore uguaglianza. Oltre a trasmettere un forte valore sociale, la campagna esalta il cuore tecnologico degli elettrodomestici Indesit, mettendo in evidenza le innovative funzioni Push&Go e Turn&Go, progettate per semplificare le attività quotidiane e renderle accessibili a tutti.