Asko, nuova gamma di lavastoviglie DW60

Eccezionali risultati di lavaggio e asciugatura per la nuova gamma di lavastoviglie DW60 di Asko, attente anche al risparmio di energia e alla durabilità nel tempo

Sono arrivate sul mercato italiano le nuove lavastoviglie Asko della gamma DW60, progettate per offrire un pulito superiore e per essere ecosostenibili e anche altamente durevoli nel tempo. Ogni apparecchiatura viene infatti testata per l'equivalente di 20 anni di normale utilizzo. Per i componenti sottoposti a maggior usura (l'interno, le tubazioni, gli erogatori, i cesti, la base, i piedini, il filtro e l'elemento riscaldante) Asko utilizza solo acciaio inox.

Eccezionali risultati di lavaggio

Gli eccezionali risultati di lavaggio delle lavastoviglie Asko sono garantiti dal sistema 11 Spray™ progettato per raggiungere ogni zona utilizzando da 7 a 11 diversi getti d’acqua dedicati a seconda dell'allestimento dei cesti. Sono attive anche due Power Zone™, due erogatori d’acqua supplementari posti sulla base della vasca. Si regolano manualmente scegliendo tra un getto concentrato ad alta pressione per una maggiore potenza di lavaggio su oggetti alti e stretti come bottiglie e vasi, o un getto più ampio per piatti, pentole e padelle. Le Power Zone™ possono essere disattivate quando non necessarie.

Asciugatura, sistemi efficaci e che risparmiano energia

Per quanto riguarda l’asciugatura, Asko ha sviluppato sistemi per le diverse tipologie di lavastoviglie. Il metodo più avanzato è il Turbo Combi Drying™ con sensore di controllo. L'aria secca dell'esterno viene immessa nella vasca per migliorare il processo di condensazione, poi la ventola spinge l'aria umida fuori dalla vasca e la porta viene aperta per far entrare ulteriore aria secca e terminare l’asciugatura. Grazie ad un sensore che misura la temperatura ambiente, se la stanza è più fredda del solito la porta verrà aperta più tardi, se è più calda, la porta si aprirà prima. Così si risparmia energia e si riduce al minimo la formazione di condensa. Inoltre, la ventola integrata nella porta della lavastoviglie si attiva automaticamente due volte all’ora per un periodo massimo di 96 ore. Questa è la funzione Anti odore che impedisce la formazione di cattivi odori, riducendo al minimo l’umidità.

Stop allo spreco e ai batteri

Asko è riuscita a calcolare l’esatta quantità di detersivo necessaria per ottenere risultati di pulizia perfetti e ha dotato alcuni modelli di lavastoviglie del sistema Auto Dose, riconfermando la sua vocazione eco friendly. Il contenitore di dosaggio automatico delle nuove lavastoviglie può conservare l’equivalente di 30 giorni di detersivo liquido: basta riempirlo solo una volta al mese. In alternativa può essere utilizzato il sistema tradizionale disattivando la funzione. La modalità UV Cleanse invece utilizza la luce UV per contribuire a eliminare fino al 99,9999% di batteri, funghi, virus se combinata con i programmi “Intensivo” o “Igiene”. Si tratta di lampade LED UV-C installate nel sistema di flusso dell’acqua della lavastoviglie. Durante il risciacquo finale, l’acqua viene sanificata con la luce UV ed il calore.

Capacità di carico superiore e cesti regolabili

Le lavastoviglie Asko XL e XXL offrono una capacità di carico superiore del 15% rispetto allo standard. I modelli XXL possono lavare fino a 17 coperti. L'altezza di carico da 54 a 58 cm offre uno spazio per i piatti di grandi dimensioni e i calici. A seconda del modello, sono disponibili fino a 4 livelli di carico, con dimensioni standard all’esterno. I cesti delle lavastoviglie Asko sono flessibili, robusti e realizzati in acciaio rivestito di nylon: quelli inferiori possono essere completamente estratti sullo sportello della lavastoviglie e, a seconda dei modelli, quelli superiori sono regolabili in altezza.

I cesti inferiori delle lavastoviglie Asko possono essere completamente estratti sullo sportello della lavastoviglie

Asko nello showroom milanese di BSD

Un’ampia selezione di apparecchiature Asko è esposta nel Flagship Store milanese di BSD S.p.A. in via Galilei 1. Disposto su tre piani, lo store ospita una gamma completa di apparecchiature per la cucina e per la lavanderia Asko di cui BSD S.p.A. è importatore unico per l’Italia. In una cornice espositiva contemporanea, sottolineata dalle luci, dai volumi e dal gioco di accostamenti tra materiali tech e il legno, si potranno toccare con mano lavastoviglie, forni, piani cottura, lavatrici e asciugatrici del brand svedese. Se si desidera visitare lo showroom accompagnati da un consulente a propria disposizione è possibile fissare un appuntamento scrivendo a milano@bsdspa.it.