Asko, lavastoviglie senza compromessi

Con capacità di carico superiori rispetto allo standard e una struttura fatta principalmente di acciaio, le lavastoviglie Asko distribuite da BSD non rinunciano a un design pulito e funzionale

Massima qualità e affidabilità per le lavastoviglie Asko, distribuite in Italia da BSD: progettate con gli stessi principi delle apparecchiature professionali, possono infatti vantare una struttura quasi interamente in acciaio, oltre a una capacità di carico superiore allo standard e un’estetica elegante che si integra perfettamente in ogni cucina.

Più acciaio, meno plastica

Una lavastoviglie di qualità si riconosce dal materiale che viene utilizzato per i componenti sottoposti a maggiore usura. Asko pone da sempre grande attenzione alla durata, all’affidabilità e alle performance delle apparecchiature, per questo tutte le lavastoviglie sono 8 Steel™: questo significa che otto dei componenti più importanti (l’interno, i cesti di carico, le tubazioni, gli erogatori, la base e i piedini, il filtro e l’elemento riscaldante) sono interamente in acciaio.

Pulizia profonda fino a 14 coperti

Fino a 10 diversi getti d’acqua raggiungono ogni zona della lavastoviglie, garantendo una pulizia completa. Al termine del lavaggio, l’asciugatura si avvale dell’aria calda interna e nella fase successiva, a seconda dei modelli, della funzione Turbo Drying™ o Auto Door Open Drying™. In quest’ultima la porta della lavastoviglie si apre automaticamente per terminare il processo di asciugatura dissipando il vapore al suo interno. La gamma Asko è composta da apparecchiature XL da 82 cm di altezza e apparecchiature XXL da 86 cm. La capacità, a parità di dimensioni esterne, è superiore rispetto agli standard: sono infatti disponibili ben 54 cm di altezza di carico nelle lavastoviglie XL e 58 cm in quelle XXL. Ciò significa che possono essere comodamente inseriti in lavastoviglie anche i piatti di grandi dimensioni e i calici. Fino a 3 livelli di carico permettono di avere la massima flessibilità nella gestione dello spazio, per lavare fino a 14 coperti.

Design scandinavo e flessibilità di lavaggio

La porta sliding nei modelli DSD consente un’installazione a filo con i mobili della cucina. La porta della lavastoviglie scivola verso l’alto quando viene aperta e verso il basso quando viene chiusa. Si crea così uno scarto di soli 2 mm tra la porta e lo zoccolo o il cassetto situato sotto di essa. È una soluzione estetica e funzionale: in alcuni casi non è necessario tagliare lo zoccolo e facilitarne l’installazione in altezza. A seconda del modello, sono disponibili fino a 12 programmi e fino a 4 modalità di lavaggio: Green, per risparmiare acqua ed energia; Rapido, che riduce il tempo di lavaggio del 50%; Intensivo, adatto per piatti con residui secchi difficili da eliminare; Notte, che riduce il livello di rumorosità di ben 2 dB.

Garanzie e vantaggi

Come è noto, la legge prevede una garanzia di 24 mesi sul prodotto acquistato. Nel caso di beni di lunga durata, come ad esempio la lavastoviglie, è comprensibile il desiderio di avere una copertura più estesa. Scegliendo un elettrodomestico Asko, invece, il terzo anno di garanzia è incluso, restando a carico del cliente soltanto l’uscita del tecnico e le eventuali spese di trasporto. Ma i vantaggi non finiscono qui. Su tutte le lavastoviglie Asko ad uso domestico la pompa di circolazione dell’acqua è garantita 10 anni dalla data di acquisto. Una tranquillità in più che conferma la proposta di qualità del marchio svedese e del suo distributore italiano BSD.