FTK | Asko, a Scandinavian Moment al Salone

Asko sarà presente a Eurocucina con uno stand firmato Norm Architects e tante novità di prodotto, e anche al Fuorisalone nel Flagship Store BSD in via Galileo Galilei 1

A FTK (Padiglione 11 – Stand H15) ma anche al Fuorisalone: Asko, brand scandinavo di elettrodomestici di alta qualità per la cucina e la lavanderia sarà protagonista alla Design Week 2022 con uno stand dal design esclusivo che porta la firma di Norm Architects e la possibilità di scoprire tutte le novità di prodotto anche nel Flagship Store di BSD, inaugurato di recente in via Galileo Galilei, 1.

Lo stand firmato Norm Architects

Il concept studiato per lo stand Asko dal celebre studio danese si basa sull’armonia tra materiali naturali e linee pulite: un’estetica senza tempo, in grado di creare uno spazio stimolante che sia d’ispirazione per uno stile di vita all’insegna dell’equilibrio e della semplicità. Nel mezzo della frenesia tipica dell’ambiente fieristico i visitatori saranno invitati a immergersi in un universo straordinariamente curato usando tutti i loro sensi e a vivere un incontaminato Momento Scandinavo.

Le novità di prodotto smart

Il mix tra bellezza e funzionalità, innovazione tecnologica e attenzione alla sostenibilità ambientale è parte integrante del DNA scandinavo ed è la filosofia che Asko ha fatto propria, progettando elettrodomestici intelligenti, duraturi e a ridotto consumo di acqua ed energia. Ciò si riflette negli esclusivi prodotti presentati a FTK 2022. Le lavastoviglie della linea DW60 sono progettate e testate per l’equivalente di 20 anni di utilizzo regolare, con più acciaio e meno plastica, dotate di diverse funzionalità smart e sostenibili. I piani cottura a induzione intelligenti Celsius°Cooking grazie a particolari sensori possono comunicare via Bluetooth con pentole e sonda di cottura e possono essere collegati ad un’app con ricette videoguidate. Il piano a induzione con cappa integrata Elevate™ è una soluzione completa che permette di non avere la cappa a vista, perfetta per le cucine open space. Tutti i prodotti, presto disponibili sul mercato italiano, distribuiti da BSD, importatore unico di Asko per l’Italia, sono stati insigniti del prestigioso premio iF Design Award per il loro design straordinario e la loro eleganza funzionale.

Il piano a induzione con cappa integrata Elevate

L’esperienza Fuorisalone

A Milano BSD ha recentemente inaugurato in via Galileo Galilei 1, tra Porta Nuova e Repubblica, il proprio Flagship Store, visitabile nel circuito del Fuorisalone 2022. Lo showroom in una cornice espositiva contemporanea, sottolineata dalle luci, dai volumi e dal gioco di accostamenti tra materiali tech e il legno, progettata secondo un concept elegante e funzionale, ospita una gamma completa di apparecchiature per la cucina e per la lavanderia Asko. Si potranno infatti toccare con mano forni, piani cottura, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e armadi asciugabiancheria del brand svedese.

All’interno del Flagship Store sono presenti anche gli altri marchi che BSD importa in Italia: Liebherr, specialista nella conservazione degli alimenti, con i suoi frigoriferi, congelatori e cantine per vini; Jura, brand svizzero di macchine per caffè completamente automatiche che utilizzano caffè macinato fresco, non in capsula; Dry Ager, specializzato in apparecchiature per la frollatura e la stagionatura di carni, salumi e formaggi; e infine ITV, con il suo ice maker da incasso.

Per visitare lo showroom accompagnati da un consulente è possibile prenotare un appuntamento visitando il sito BSD alla pagina dedicata. Il Flagship Store BSD è aperto dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. E’ possibile visitare lo showroom in occasione del Fuorisalone 2022 con i seguenti orari: 7, 8 e 9 giugno dalle 10,00 alle 18,00; 10 e 11 giugno dalle 10,00 alle 23,00; 12 giugno dalle 10,00 alle 19,00.