Arreda.net più forte con Pratica

La Casa Moderna, brand e catalogo di Arreda.net, rafforza la sua crescita con Pratica, la collezione di arredo cucina forte di 21 modelli, 3 sistemi costruttivi e 150 finiture

Una crescita stabile e continua, quella registrata da Arreda.net, l’innovativa formula della rete dei negozi indipendenti di arredo italiani, come dimostrano i dati del 2021 e del primo semestre 2022. Il giro d’affari generato dagli associati al gruppo nel 2021 ha superato i 70 milioni di euro, con un aumento sul 2020 del 28%, ampiamente sopra i dati del settore. Andamento confermato anche nel primo semestre 2022 segnato da un +15%.

Un risultato raggiunto anche grazie alle strategie orientate a rafforzare la presenza competitiva territoriale degli associati e a produrre effetti significativi di medio-lungo periodo per il business delle aziende aderenti. Pratica è l’ultima di queste strategie messe in atto da Arreda.net, un programma cucina realizzato da uno dei più grandi produttori italiani del settore, studiato ad hoc per i rivenditori di arredo evoluti che si riconoscono nell’appartenenza al gruppo d’acquisto.

Una proposta competitiva e trasversale

Pratica è una collezione completa per l’ambiente cucina, una proposta unica, forte, competitiva e trasversale per difendere la marginalità e offrire il migliore rapporto qualità/prezzo. “Più cucina, più tua”: l’headline con cui viene presentata Pratica (parafrasando il “Più casa, più tua” che esprime tutta la proposta di La Casa Moderna”), rappresenta al meglio le caratteristiche della collezione, a partire dall’ampio ventaglio di soluzioni progettuali che si adattano alle diverse esigenze abitative e di vita. Da sottolineare anche i 5 anni di garanzia, 3 anni oltre la garanzia di legge, oltre a una garanzia di igiene assicurata grazie al trattamento antibatterico BBS® a base di ioni d’argento per i piani di lavoro e le superfici di contatto in laminato; ai piani in ceramica con trattamento antibatterico Active®, che elimina il 99,9% dei batteri; al ciclo completo di verniciatura a bassissima emissione di sostanze nocive, classe E1.

Infinite possibilità di personalizzazione

Nel catalogo emozionale del brand proposto da Arreda.net, troviamo Pratica nella versione isola, scenografica e conviviale, dove la cucina diventa protagonista; con penisola, soluzione versatile per chi vuole un luogo multifunzionale e ricco di armonia; lineare (classica, compatta e universale) adatta per ambienti lunghi e stretti e ad angolo, per comporre spazi confortevoli, e capiente, grazie alle componenti ergonomiche del modello. In ciascuna composizione tutto è studiato con cura: dalla disposizione dei mobili e degli elementi, alla scelta degli accessori e degli allestimenti, compresi colori e finiture, per essere a misura di gusti e di necessità. Sono infatti 21 i modelli disponibili con 3 sistemi costruttivi e con oltre 88 tipi di piani lavoro in 3 materiali (laminato, quarzo e ceramica), con 150 finiture di ante con design, colori e materiali diversi, per infinite opzioni di scelta e combinazioni, e con innumerevoli accessori.

Lo spazio aumentato

Ma sono gli innumerevoli plus di Pratica a costituire i veri punti di forza della collezione. Il sistema consente di organizzare e sfruttare al meglio lo spazio raggiungendo un +15% di capienza con le basi alte 81 cm e +25% con i pensili XL alti 120 cm, per ottimizzare l’altezza delle pareti e +45% di capacità con le colonne XL per dispensa e frigo larghi 75 cm. Anche il top è più profondo (63,8 cm) consentendo piani cottura e lavelli ancora più ampi. Con Pratica tutto è su disegno per sottolinearne la singolarità e unicità, dall’attenzione alle soluzioni ergonomiche alle infinite possibilità nella scelta degli accessori (maniglie, top e schienali). Le soluzioni di Pratica proposte a catalogo da Arreda.net rappresentano suggestioni e suggerimenti per orientare il cliente a comporre una cucina personalizzata e a misura dello spazio e dello stile di vita.