L’unione del saper fare italiano e della tecnologia percepiti digitalmente nella semplicità di navigazione e nell’immediatezza dei contenuti: questo il concept che ha guidato il restyling grafico dei nuovi siti internet (arancucine.it / arancontract.it / newformufficio.it) di Aran World, con un progetto web che prevede anche nuovi contenuti grazie alla professionalità di Hyperbold. Per stare al passo con le richieste di un’esperienza virtuale in grado di rispondere alle esigenze di un clientela sempre più ampia e variegata, Aran ha infatti deciso di lavorare sulla comunicazione web per favorire in ugual modo la scelta di tutti i prodotti disponibili a catalogo tra le proposte di Aran Cucine, Aran Contract e Newform Ufficio.
“Uno strumento per tutti i nostri clienti per essere sempre informati e per stare in contatto con noi. Frutto di un restyling completo, approfondito in ogni dettaglio, che non vuole azzerare ciò che è stato ma che riesce a guardare il futuro con consapevolezza. Le nuove piattaforme, più funzionali e più fruibili, vogliono passare l’attento esame delle generazioni recenti che hanno uno sguardo più critico rispetto ai contenuti online, stuzzicando la loro curiosità” racconta Pasquale Consola, Corporate Marketing & Italy Retail Director dell’azienda.
Il restyling ha comportato per arancucine.it un grande miglioramento della User Experience (UX Design), che coincide proprio con l’esperienza utente, e della User Interface (UI Design), che riguarda la realizzazione dell’interfaccia grafica e visual, entrambe fondamentali per semplificare la Web Usability. L’interazione dei visitatori con i prodotti Aran, facilitata dall’ampliamento del portfolio e della materioteca, è agevolata dalla possibilità di scaricare i vari cataloghi in formato pdf. Con un solo click, l’utente potrà accedere a tutte le informazioni relative alle collezioni in modo chiaro ma anche cogliere i valori della realtà aziendale. Lo stesso concetto di brand identity è stato applicato anche per la costruzione del sito dedicato a newformufficio.it.
La forte esperienza nel mondo contract ha portato alla creazione di una piattaforma dedicata. Da qui, la necessità di lanciare arancontract.it creato ad hoc, ex novo. Pensato per raccontare una parte importante della progettualità di Aran che va oltre il concetto strettamente residenziale e si rivolge al settore contract con la presentazione di interior design che ricordano l’abilità e il Made in Italy dell’azienda. Rimanere in linea con la brand image raccontandosi nell’immediatezza dei contenuti online è uno degli aspetti più funzionali del nuovo sito Aran Contract.