Aran Cucine Store by Galbiati Arreda, il flagship con la garanzia della tradizione

Un viaggio tra artigianalità e tecnologia all'interno dello showroom Aran Cucine con tutta l’expertise della famiglia Galbiati

Inaugurato a novembre 2017 e sviluppato su tre livelli, piano terra, lower ground floor e primo piano, il flagship store Aran Cucine copre una superficie complessiva di 900 mq, nella zona di Porta Nuova a Milano. Si è trattato di un investimento e di una scelta strategica importante per il marchio abruzzese, che per questa nuova apertura ha scelto come partner la famiglia Galbiati, una vera e propria istituzione nel mondo dell’arredo lombardo, con l’intenzione di diventare un punto di riferimento per l'interior design a Milano, interpretando le eccellenze del design legate alla cucina, rigorosamente Made in Italy. “Negli ultimi anni – racconta Marco Galbiati – le aziende produttrici hanno aperto molti showroom a Milano e quando Aran ci ha offerto questa opportunità abbiamo pensato che fosse interessante coglierla”.

Vota ora!

ARAN BY GALBIATI
Lungimirante anche la scelta dell’azienda guidata da Renzo Rastelli di affidarsi al know how e all’esperienza dei Galbiati, una famiglia di artigiani e arredatori da generazioni. “Mio padre – racconta Marco – ha iniziato nel 1940 come garzone di bottega e insieme ai fratelli falegnami nel dopoguerra ha avviato la propria attività, inaugurando nel 1950 il primo negozio a Milano, che nel tempo è diventato un punto di riferimento per clienti italiani e internazionali, fino ad arrivare agli attuali 4 punti vendita multi-marca tra Milano e Hong Kong a cui abbiamo aggiunto l’esperienza dei flagship store”.
Lo showroom Aran ospita i modelli più rappresentativi del brand, in un percorso in store tra tradizione e tecnologia: lo spazio è stato concepito per “incastonare” i prodotti, lasciando la scena alle qualità tecniche ed estetiche, facendone risaltare i plus, come la cucina Sipario, del designer giapponese Makio Hasuike, oppure Cover, (modello unico al mondo, brevettato, che permette di cambiare "d'abito" alla cucina ogni volta che si desidera) o ancora la scenografica Oasi disegnata da Stefano Boeri.

ARAN BY GALBIATI

Non solo “esposizione”, però: lo showroom oltre al luogo in cui trarre ispirazione è anche un ambiente in cui creare il proprio progetto. La meeting room mette il cliente al centro del progetto con proiezioni 3d, finiture sempre a portata di mano grazie ad una parete magnetica sulla quale si espongono le ante scelte. “E’ il servizio alla fine che fa la differenza – sottolinea Galbiati -. Noi abbiamo clienti che ci danno le chiavi di casa e che non devono preoccuparsi di nulla, visto che ci incarichiamo anche delle opere di ristrutturazione che spesso si accompagnano alla scelta di una nuova cucina, insieme alla imprescindibile evoluzione tecnologica che richiede però la presenza di tecnici ad hoc”. Oltre a una clientela che può sviluppare e realizzare progetti customizzabili, sia di design che classici, ottimo è il rapporto con i professionisti. “E’ fondamentale – conclude infatti Marco Galbiati -. Noi abbiamo uno zoccolo duro di architetti sia italiani che stranieri che collaborano con noi con reciproca soddisfazione. I nostri numeri di fatturato parlano di un progetto che sta funzionando, con uno scontrino che per noi è generalmente medio-alto”.
Nel flagship store Aran Cucine sono presenti anche postazioni attive e funzionanti per permettere di organizzare eventi di showcooking e degustazioni.

ARAN BY GALBIATI

L’innovazione
L’acceleratore da Aran Cucine by Galbiati Arreda è decisamente pigiato sul fronte dei servizi. In un settore competitivo come quello dell’arredo, infatti, la convinzione dei titolari è che poter offrire al cliente finale (o agli architetti che spesso e volentieri si rivolgono allo showroom), oltre a un prodotto estremamente versatile e di design, una consulenza che lo liberi da qualsiasi preoccupazione è un valore aggiunto di primaria importanza.

Vota ora!

SCHEDA
Aran Cucine Store by Galbiati Arreda
Piazza San Gioachimo 2N– 20124 Milano
www.arancucine.it

ANNO DI FONDAZIONE
2017
SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
900
NUMERO VETRINE
7
NUMERO ADDETTI
2-3
MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Aran Cucine