Grassi Pietre presenta il nuovo rivestimento ecosostenibile Alpi 4.0 per pavimenti e rivestimenti interni e outdoor, una raffinata fusione materica ottenuta dal recupero di materiali di scarto di Pietra di Vicenza provenienti dalle cave e dalla lavorazione dell’azienda – nelle declinazioni Grigio Argento e Grigio Alpi - associati a un impasto a base cementizia, senza alcuna aggiunta di resina o altri additivi. L’impasto con cui è composto il nuovi rivestimento Alpi 4.0 è costituito da frammenti di Pietra di Vicenza che hanno dimensioni dai 2 ai 4 cm, con nuance di colore che virano dal grigio più chiaro al più scuro sfiorando accenti di azzurro ed evidenziano la delicata porosità tipica della pietra. Ne risulta un rivestimento a grana grossa, con un ritmo compositivo movimentato e mai uguale a se stesso e che ben si abbina ad altri materiali naturali. Alpi 4.0 è disponibile con lastre base di cm 305 x 125 cm, dalle quali è possibile ricavare formati standard o cut to size.
Grazie alla sua espressività, all'elevata resistenza all'usura e all'effetto decorativo della texture fantasia, il rivestimento è ideale per gli spazi cucina: con il nuovo rivestimento è infatti possibile realizzare piani di lavoro e bacini di lavaggio integrati, piani per tavoli, schienali, alzatine e mensole, che si possono abbinare ai rivestimenti di superfici murarie verticali e orizzontali realizzando così ambienti dalle finiture coordinale per un total look ad effetto. Inoltre, per le sue sfumature delicate, Alpi 4.0 si adegua facilmente a qualsiasi stile d'arredo cucina e a diversi materiali di ante frontali.
La nuova proposta di Grassi Pietre si aggiunge alla già vasta gamma di materiali naturali (Pietra di Vicenza e marmi) e alle recenti collezioni di rivestimenti dell'azienda firmate dallo studio Debiasi Sandri, aumentando ancora una volta le possibilità espressive dell’offerta dal brand.