All-arounD di Doimo Cucine, nuovi progetti

Con i progetti 6 e 10, Doimo Cucine presenta due nuove soluzioni eccellenti che esprimo appieno le potenzialità del sistema All-Around

Doimo Cucine, con il sistema All-arounD, concentra l’attenzione sulla progettazione che consente di realizzare spazi cucina fatti su misura per chi li vivrà. In quest'ottica, l'azienda prosegue con la presentazione di alcuni progetti tratti dal catalogo All-arounD – Stories of Soul Design, nati dall'elaborazione di un sistema d'arredo pensato per assecondare qualsiasi esigenza di stile. Con All-arounD, l'azienda spazia quindi dal modello Aspen (con la sua particolare tipologia di anta con "anima" ecologica in alluminio, riciclabile al 100%, rivestita sul lato esterno) fino ai sistemi D12, D20 e D23, che permettono la massima personalizzazione. Per creare il progetto del proprio spazio cucina, si parte anzitutto dalla scelta del tipo di anta, del sistema di apertura e della finitura. Successivamente, la libertà progettuale potrà dar forma alla soluzione che rispecchierà al meglio la personalità e le esigenze di chi abiterà la cucina. Dei 10 progetti che compongono il catalogo, eccone due due particolarmente suggestivi e articolati, due soluzioni differenti che ben delineano l’estrema flessibilità del sistema All-arounD: progetto 6 e progetto 10.

Le geometrie e volumi sofisticati di progetto 6 

Moderno e ricercato, progetto 6 enfatizza basi, pensili e colonne attraverso materiali selezionati con cura, in primis l'acciaio inox. Nell' architettura contemporanea di questo spazio, la zona operativa della cucina si abbina all'accoglienza della zona pranzo. Progetto 6 si distingue per l'ante D23 lisce che rivestono l'isola composta di basi e top in acciaio inox satinato, piano snack in laminato HPL Olimpo con supporto esclusivo Doimo Cucine in metallo nero.

A parete, le basi della cucina riprendono l'acciaio inox satinato dell'isola, mentre colonne e pensili sono in legno impiallacciato Premium Olmo Michelangelo e si alternano alle strutture a giorno Doimo in alluminio verniciato nero, con ripiani in vetro e con schienale in laminato HPL Olimpo ad effetto marmorizzato.

Doimo Cucine, progetto 6: lo snack in appoggio sull'isola

L'armadiatura con i forni è in laccato opaco Grigio Antracite 7016; anch'essa si accosta alle strutture a giorno nere, che qui sono completate con schienali in legno impiallacciato Premium Olmo Michelangelo.

Progetto 10: un affaccio sulla natura

Questa soluzione si incentra sull'armonia fra interni ed esterni che si susseguono in modo fluido, per cui la natura dialoga con i materiali grezzi dell’architettura: il legno carbonizzato, il cemento effetto cassero e la pietra dei pavimenti. Per le finiture dell'arredo, progetto 10 si connota per le ante lisce D23  e le ante Aspen.

Doimo Cucine: l'architettura della villa in cui si inserisce la cucina di progetto 10, affacciata sul giardino con piscina

In particolare, la composizione a parete e l'isola si identificano per le basi con ante D23 in Synchroface Metal Deserto, dotate di maniglia Rail integrata; i pensili sono invece intercettati dalle ante Aspen. Una nota di eleganza in più è data da top, schienale e tavolo snack in MDi Ananda; quest'ultimo è sostenuto da un setto di supporto rivestito in Synchroface Olmo Paglia. Tra i due ambienti giorno si interpone l'armadiatura divisoria con ante D23 lisce in Synchroface Metal Deserto che, su versante del living, è arricchita da cassetti e vani a giorno verticali in Synchroface Olmo Paglia. La doppia fila di colonne abbinate costituisce un volume solo unico, che è "saldato" solo dai fianchi di finitura; verso il living le colonne sono state scelte con profondità ridotta.

Anche per progetto 10 si invera l'idea "dal prodotto al progetto", quindi, su cui Doimo Cucine ha deciso di investire per il futuro.