Doimo Cucine sostiene il FAI

Doimo Cucine è diventata Corporate Golden Donor del FAI, in linea con il proprio percorso virtuoso di sviluppo sostenibile e sensibilità ambientale iniziato nel 1994

Doimo Cucine da febbraio 2023 è Corporate Golden Donor del FAI – Fondo Ambiente Italiano, a sottolineare il proprio slancio e impegno nel rispetto di uno dei valori, punti fermi dell’azienda: lo sviluppo sostenibile e la sensibilità ambientale, che trovano nel sostegno al patrimonio d’arte e natura italiano un gesto concreto per il benessere individuale, la coesione sociale e lo sviluppo economico.

Marco Martin, General Manager di Doimo Cucine

Quando si è presentata la possibilità di partecipare al grande progetto di tutela del FAI, che vuol ‘fare dell’Italia un luogo migliore dove vivere, lavorare e crescere i nostri figli’ - dichiara Marco Martin, General Manager Doimo Cucine -, abbiamo subito pensato che fosse una proposta perfettamente in sintonia con il modo di sentire del brand Doimo Cucine. Da sempre abbiamo a cuore le tematiche ambientali per il nostro benessere e vediamo la sostenibilità come a un equilibrio a cui tendere che genera vantaggi per chi sceglie le nostre cucine, per l’azienda e il pianeta”.

Era il 1994 quando nasceva Doimo Cucine dalla ferma volontà di dar vita a un progetto in cui ritrovarsi, con soluzioni che durassero nel tempo, con un processo produttivo senza sprechi di energia e di materiali. Che innescasse un circuito virtuoso partendo dalla scelta dei materiali e dei fornitori, dallo studio degli imballi per arrivare a soluzioni via via sempre più avanzate. Per questo è tra le prime aziende a dotarsi di impianto fotovoltaico, è circondata da un’ampia area verde e mira a ottenere ed ottiene le certificazioni più restrittive (lo standardF****) rispetto a norme in materia di emissioni.

In un continuo stimolo di ricerca e a migliorarsi Doimo Cucine è un’azienda che, attraverso la cultura del design, la sostenibilità̀ dei materiali e la qualità̀ delle tecnologie, dedica tutto il suo impegno, ingegno e spirito creativo alla progettazione e realizzazione di sistemi cucina contemporanei. Un brand che tende a un’ideale armonia fra la bellezza, il benessere e la funzionalità̀, andando oltre la logica del singolo prodotto, con progetti concepiti e costruiti intorno alle persone.