AK_05 di Arrital, un sistema cucina sempre più evoluto

Arrital_AK05_Tailormade_Cover_251
Un sistema flessibile e personalizzabile senza limiti, che offre 16 tipi di legni e una modularità estrema: così AK_05 di Arrital si evolve al servizio dei progettisti

Arrital accetta la sfida: con AK_05, superando il concetto di modello cucina, propone un vero sistema al servizio dei progettisti per realizzazioni tailor made.

Tre i principali e inconfondibili segni particolari di AK_05 che ne determinano la libertà compositiva: i 16 tipi di legni disponibili, la modularità estrema, l’originale gamma di accessori.

Arrital_AK05_primopiano_251
Grazie ai 16 tipi di legni disponibili e alla modularità degli accessori, sono innumerevoli le possibilità compositive ed estetiche rese possibili dal sistema AK_05 di Arrital

Il sistema AK_05 (design di Franco Driusso) si articola attorno a 5 diverse tipologie di apertura, tra cui le ante con il raffinato taglio a 30°, i nuovi profili maniglia Up e Cover Up con inserto personalizzabile, ma anche i nuovi maniglioni cilindrici dalla comoda prensilità.

Le diverse soluzioni, personalizzabili attraverso una gamma di materiali selezionati, danno luogo a differenti impatti estetici e tattili. Le ante con forte spessore, da 26 mm, sono opzionabili in finiture molto diverse per tonalità, tattilità e gusto: i legni pregiati, come ad esempio l’ebano, l’olivo, l’eucalipto o l’abete recuperato dai masi di montagna, le originali nuance dei laccati ossidati o delle laccature lucide e opache e anche l’ultima generazione dei laccati con effetto Soft Touch e Metallo.

Arrital_AK05_vista_alto_isola

«L’intento di questo sistema cucina - sottolinea Christian Dal Bo, general manager di Arrital - è esprimere la forza della materia attraverso tutte le suggestioni e le atmosfere, dai materiali più originali e naturali come i legni antichi e i marmi a quelli più contemporanei come il Fenix, l’acciaio, i laccati».

AK_05 offre inoltre nuove soluzioni funzionali tra cui le capienti cabine angolo dispensa e una nuova linea dicomplementi per la zona giorno, come ad esempio le madie Kontena caratterizzate dalla capacità di ottimizzare gli spazi contenitivi, senza rinunciare all’eleganza personalizzata del progetto.

Arrital_AK_05_madia_Kontena
La madia Kontena appartiene alle inedite soluzioni funzionali introdotte dall'evoluzione del sistema AK_05 Arrital

Perché i tanti progetti realizzabili con AK_05 corrispondono ad altrettanti “colori” nella tavolozza creativa di architetti-progettisti che possono disegnare la loro cucina “tailor made”.

Libreria, madia e tante possibilità 

Con AK_05 Tailor Made Arrital offre nuovi componenti: Vertical (che può raggiungere i 3 metri di altezza) e la madia Kontena, disponibile in varie dimensioni con ante asimmetriche personalizzabili per materiali,  tipologie di apertura e allestimento interno.

Il dettaglio della madia Kontena con frontali in Abete di recupero abbinati al nuovo laccato Nero Soft Touch. Maniglia Cover Up in estruso di alluminio.
Arrital_AK_05_libreria_Vertical
La libreria Vertical con struttura Brunita, moduli sospesi e mensole a “vassoio” in Olmo sabbiato; piani in vetro fumè bronzo.

Nell'immagine in apertura: al sistema cucina AK_05, design di Franco Driusso per Arrital, e alla sua evoluzione è dedicata la Cover del numero di luglio/agosto di Ambiente Cucina, n. 251.