Realizzata per un’esclusiva residenza privata nel cuore di Monaco di Baviera, la 100^ cucina Ego di Abimis è realizzata in una scenografica versione a isola, dalle grandi proporzioni, protagonista indiscussa dello spazio.
La cucina si presenta come un luogo aperto, uno spazio accogliente libero e ben organizzato che ospita la zona pranzo. A sottolineare il suo ruolo centrale, un sistema di faretti a soffitto direzionabili, che distribuisce con intelligenza la luce per valorizzare la cucina e creare la giusta armonia luminosa in tutto l’ambiente. Come attori sul palcoscenico, la zona di cottura, di lavaggio e lo spazio di lavoro, convivono sullo stesso piano, privo di fughe.
Con le caratteristiche ante raggiate a filo battente perfettamente integrate nella struttura e le cerniere invisibili (brevetto di Abimis), Ego è realizzata nella brillante finitura lucida effetto specchio, con zoccolo rientrato in finitura orbitata.
L'unicità di questo concept di Ego si esprime attraverso un particolare dettaglio decorativo: il numero celebrativo della centesima Ego prodotta da Abimis su una delle ampie ed ergonomiche maniglie, proposte nella raffinata finitura ottone. Un segno importante per questa cucina che ha portato l’eccellenza della ristorazione professionale negli ambienti domestici.
Abimis arreda la cucina con un programma di colonne con ante in acciaio, realizzate in finitura orbitata, che integrano frigorifero, forno e i diversi vani di stoccaggio per alimenti e utensili.
Progettata su misura e interamente prodotta in acciaio AISI 304, questa configurazione di Ego permette la massima libertà di movimento facilitando non solo le diverse fasi del cucinare, ma rendendo speciale la quotidianità in cucina.