A Quooker Front il Red Dot Award

Il rubinetto Quooker Front è stato insignito del prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Award, categoria Design del Prodotto, per la capacità di integrare tecnologia ed estetica

La capacità di combinare straordinaria funzionalità con l’eccellenza estetica hanno permesso a Quooker, tra i maggiori innovatori nel settore degli elettrodomestici da cucina, di ottenere il prestigioso Red Dot Award, categoria Design del Prodotto, per il rubinetto Quooker Front. Il Red Dot Award è un riconoscimento di fama mondiale che premia i prodotti per le loro eccezionali qualità di design, innovazione e funzionalità e il fatto che l’edizione di quest’anno abbia registrato un numero record di partecipazioni ha reso la vittoria di Quooker Front ancora più notevole.

La giuria del Red Dot Award ha così argomentato la scelta: “Il Quooker Front ridefinisce il rubinetto da cucina, offrendo molteplici funzionalità senza compromettere l’estetica del design. La sua forma elegante e l'efficiente interfaccia lo rendono un prodotto eccezionale nella sua categoria”. Il design del Quooker Front integra infatti in modo impeccabile tecnologia avanzata con un’estetica elegante e minimalista. Le sue linee pulite, i materiali di alta qualità e l’intuitiva interfaccia mostrano la dedizione di Quooker sia per la forma che per la funzione.

Il design user-friendly del rubinetto offre comodità e sicurezza, consentendo agli utenti di accedere istantaneamente a acqua bollente a 100° C e anche filtrata e refrigerata, naturale o frizzante, sempre dallo stesso rubinetto. Il sistema Quooker è composto da un rubinetto smart e da un serbatoio (da 3 o 7 litri) collocato generalmente sotto il lavello che permette di mantenere l’acqua ad una temperatura costante di 108°C con un consumo di energia medio giornaliero di soli 10 W, meno del router wi-fi di casa, con un utilizzo che risulta quindi essere conveniente, comodo e rispettoso dell’ambiente.

Quooker ha una storia di innovazione negli elettrodomestici da cucina e il rubinetto Quooker Front è una testimonianza dell’impegno dell'azienda nel rivoluzionare l’esperienza culinaria. Questo ultimo riconoscimento si aggiunge alla lista dei successi del marchio e consolida ulteriormente la posizione del brand come leader nella tecnologia e nel design all’interno delle cucine.