Preziosi alleati per i pranzi delle feste (e non solo): sono i piani aspiranti Galileo di Faber, per vivere il Natale ai fornelli con leggerezza, dedicandosi a quello che è davvero importante, ovvero la famiglia. La gamma (Galileo NG, Galileo Smart, Galileo 60 e Galileo Glass) rappresenta la perfetta integrazione tra piano cottura a induzione e cappa in una soluzione ideale per le cucine più contemporanee.
Galileo NG, a prova di bambino
Di classe A+++, in vetro nero, è dotato di griglia in ghisa e comandi touch slider. Tra le numerose funzionalità spiccano Waterproof, grazie alla quale eventuali fuoriuscite di liquidi in cottura confluiscono nella griglia di aspirazione e scompaiono in un vano di dimensioni strategicamente ridotte, e Automatic Function, con cui la cappa si accende automaticamente alla velocità più idonea, adattando la velocità di aspirazione al massimo livello di cottura. Il prodotto presenta una velocità di aspirazione di 6,6 m/s, con 4 aree induzione con 2 bridge zone, perfette per cucinare più pietanze nello stesso momento. Oltre alle funzioni della cappa, numerose anche quelle del piano, tra cui lo spegnimento automatico, la protezione surriscaldamento e il blocco bambini, particolarmente indicato in tutti quei momenti e periodi in cui la famiglia si riunisce in cucina.
Galileo Smart, un piano con 9 livelli di potenza
Smart di nome e di fatto: innovativo e molto trendy, come tutti i piani della famiglia Galileo di Faber, si caratterizza per l’elegante superficie in vetro nero e la griglia in ghisa. Il piano con cappa integrata è dotato di quattro zone a induzione, con due bridge zone attivabili contemporaneamente nel caso si utilizzino pentole di grandi dimensioni. Il prodotto presenta comandi touch control. Le elevate prestazioni del piano, che presenta 9 livelli di potenza, sono completate dalla funzione intensiva, che aumenta la potenza d’aspirazione in modo da eliminare in pochi minuti gli odori e i fumi di cottura più forti. La soluzione Power Management permette di moderare l’assorbimento energetico del piano cottura su quattro livelli di potenza. Il sistema space saving studiato per il corpo della cappa consente di ricavare sotto il piano lo spazio di un cassetto utile per riporre gli utensili da cucina.
Galileo 60, design elegante e salvaspazio
Galileo 60 rappresenta la massima perfezione estetica dell’integrazione tra piano e cappa, assicurando grandi performance. Grazie ad attenti studi di fluidodinamica, si distingue per un’elevata capacità di aspirazione: in pochi minuti anche i vapori e gli odori di cottura più persistenti sono eliminati. In vetro nero e griglia in ghisa, è un prodotto estremamente facile da utilizzare grazie ai comandi touch control. La superficie del piano è liscia e continua e consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio. Il prodotto è anche salvaspazio grazie alla sua dimensione da 60 cm. Permette anche di alloggiare un cassetto porta utensili, che sfrutta lo spazio sottostante in maniera molto comoda. Il prodotto è anche dotato di filtro antigrasso, facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie.
Galileo Glass, eleganza sofisticata
E’ l’ultimo arrivato in casa Faber e presenta un design esclusivo che combina finiture matt e glossy e si distingue per la cura dei dettagli e delle finiture, i comandi touch slider in vetro lucido e la zona cottura in vetro opaco. Degna di nota la nuova griglia centrale con dettaglio in vetro. Le diverse zone cottura sono attivabili in modalità combinata, così da poterle utilizzare insieme e con lo stesso livello di potenza. La superficie del piano, liscia e continua, consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio, mentre la tecnologia waterproof garantisce il funzionamento anche in caso di fuoriuscite di liquidi.