L’impegno verso l’ambiente, ma anche verso le persone e il territorio come tratto distintivo di Faber, lo specialista dell’aria di Franke: lo certificano la nomina a “Campione della Sostenibilità” che arriva dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e la scelta di tornare a sponsorizzare lo storico Premio Nazionale Gentile da Fabriano.
L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha stilato un report per l’anno 2023/2024 dopo un’attenta indagine ad ampio spettro che ha considerato fattori sociali, ambientali e di gestione aziendale e ha nominato Faber “Campione della Sostenibilità” insieme ad altre 280 aziende italiane. “La sostenibilità è in tutto ciò che creiamo - afferma Dino Giubbilei, Vice President Marketing e Digital di Franke Home Solutions -. Nelle tecnologie innovative, nei processi produttivi e nelle soluzioni di sistemi di gestione delle risorse. Per noi, essere sostenibili significa compiere passi ambientali importanti, come implementare un grande impianto fotovoltaico nella nostra fabbrica e assicurarci l’approvvigionamento di energia pulita; significa avvalerci dell’aiuto di processi e macchinari high tech che migliorano la qualità dei nostri prodotti ma anche della vita dei dipendenti; e, infine, significa dare valore a ogni singola persona che lavora con e per noi, investendo nel capitale umano”.
A proposito della sponsorizzazione al Premio Nazionale Gentile da Fabriano, riconoscimento nato dall’unione tra cultura, lavoro e imprese e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Cultura, Giubbilei, che è anche giurato, afferma: “Siamo molto fieri di sostenere questo premio anche quest’anno, Faber è un brand molto legato al territorio e questa sponsorship lo dimostra. Poter supportare un evento di rilevanza nazionale come il premio Gentile da Fabriano è un onore, anche per i valori condivisi tra azienda e iniziativa: il valore della vita sociale, della cultura e dell’imprenditoria”. Il premio nasce nel 1997 con l’intento di dare vita a una manifestazione che possa stimolare un più solido legame tra cultura e realtà sociale e si pone l’obiettivo di sottolineare, in alcuni suoi aspetti significativi, l’impegno e il valore della vita sociale e culturale della Regione Marche.