Le qualità dell'acciaio inox, da sempre il materiale che sostiene senza mostrarsi, sono esaltate nella nuova collezione Novo Inox di Guglielmi Rubinetterie, che sintetizza in un unico oggetto cinquant’anni di profondo sapere manifatturiero e l'eccellenza strutturale dell'acciaio 316L. La collezione Novo Inox rappresenta la sintesi di questo percorso aziendale: una ingegnerizzazione sofisticata che si esprime attraverso linee pure. La maestria artigianale incontra così l'automazione industriale per plasmare l'acciaio inox e trasformarlo in elementi d'arredo flessibili e funzionali. I miscelatori della linea Novo Inox sono concepiti per rispondere alle dinamiche di una cucina professionale traslata nel contesto residenziale.

Tra le caratteristiche formali e funzionali della gamma troviamo:
-La leva concepita con uno stile minimale
-Bocche girevoli e doccette estraibili che agevolano le operazioni di lavaggio e preparazione dei cibi, garantendo il massimo raggio d'azione all'interno della vasca
-Tecnologia ecosostenibile ottenuta grazie sistemi integrati per il controllo della portata d'acqua, mirati a ridurre i consumi idrici ed energetici senza penalizzare il flusso
-Finiture evolute: oltre alla purezza dell'acciaio spazzolato naturale, la collezione offre eleganti sfumature cromatiche in PVD (Physical Vapor Deposition), che applicano sfumature ricercate sulla superficie metallica aumentandone ulteriormente la durezza superficiale
Tre modelli di design
Novo Inox Kitchen si articola in tre versioni, tutte con bocca girevole, ciascuna disponibile in varianti pensate per rispondere a esigenze d'uso differenti. La prima, più alta e con bocca a J, è proposta nella versione tradizionale (IN81060) e in quella con doccetta estraibile (IN81310).
La seconda con bocca a L e dal profilo più raccolto trasmette un maggiore rigore geometrico e si declina anch'essa senza doccetta (IN81030) o con doccetta estraibile in acciaio inox con aggancio agevolato (IN81311), una scelta che porta la coerenza del materiale fin nell'accessorio.
La terza versione è semi-professionale (IN81010): il braccio flessibile con molla in acciaio inox, la doccetta estraibile a due getti, la verticalità accentuata compongono un miscelatore di carattere deciso, per cucine che non cercano il compromesso tra funzione e identità formale.

Cinque finiture acciaio
Disponibile in acciaio inox spazzolato o colorazioni PVD, ogni finitura racconta una storia diversa, pur mantenendo la coerenza espressiva della collezione: Brushed Stainless Steel (10) è la finitura originaria, quella che più dichiara la natura del materiale; Matt Black (79) porta una presenza decisa e contemporanea; PVD Brushed Gold (B5) introduce un calore prezioso; PVD Brushed Copper (E5) restituisce la profondità calda del rame; PVD Brushed Black Nickel (N2) chiude il cerchio con una tonalità scura e sofisticata, quasi minerale.



