Un importante traguardo per Haier Europe che ha raggiunto 10 milioni di utenti connessi sulle proprie piattaforme digitali che attraverso la partnership avviata con Aworld (piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico) puntano anche a diventare leve utili a stimolare comportamenti sostenibili.
Tra i sistemi digitali del Gruppo, l’app hOn che gestisce fino a 35 linee di prodotto dei brand Haier, Candy e Hoover si conferma il cuore pulsante della casa connessa con un incremento di utenti del 40% anno su anno. L’app hOn permette di gestire anche sistemi di trattamento di acqua e aria fino a sistemi di gestione energetica, compreso il fotovoltaico, integrando in un’unica piattaforma un ecosistema completo.

Le categorie più connesse sono il lavaggio (60%), la refrigerazione (13%), la climatizzazione (12%) e la cottura (10%), con picchi di utilizzo che variano stagionalmente tra lavatrici, asciugatrici e condizionatori. Le funzionalità più apprezzate riguardano il controllo remoto (utilizzato da oltre 85% degli utenti) e i programmi esclusivi disponibili solo in app (35% dei cicli avviati). Grande successo anche per le funzioni eco che coinvolgono oltre il 65% degli utenti.
Questo dato conferma l’attenzione di Haier Europe verso la sostenibilità, un valore che guida lo sviluppo di prodotti e servizi pensati per migliorare la vita quotidiana delle persone e, allo stesso tempo, rispettare il pianeta. Proprio da questa visione nasce la partnership tra hOn e Aworld, grazie a cui l’app hOn diventa anche un hub di sostenibilità, offrendo agli utenti contenuti esclusivi, una community dedicata e un sistema di missioni e sfide che premiano i comportamenti virtuosi e incentivano la partecipazione attiva. Attraverso meccaniche di gamification, l’esperienza si trasforma in un percorso coinvolgente e formativo.



