Naturally Connected è il concetto guida di Haier Europe all’IFA di Berlino, dove il 4 settembre nello stand 101 del padiglione 3.1 Neil Tunstall, ceo Haier Europe, aprirà la conferenza stampa di presentazione del brand. Professionisti e appassionati del settore saranno accolti in un ambiente immersivo di oltre 3.000 mq per scoprire la visione del brand, che si propone di creare una connessione virtuosa tra tecnologia, persone e ambiente, dove l’innovazione migliora la qualità della vita riducendo al tempo stesso l’impatto ambientale. Naturally Connected prende vita dal cuore dell’area espositiva con un albero simbolico dedicato all’app hOn: i suoi rami mettono in relazione prodotti, dispositivi e tecnologie, dando forma a un ambiente domestico su misura e ad alte prestazioni, proprio come la piattaforma digitale, che connette e guida oltre 30 famiglie di prodotti.

Quello di Haier Europe è un sistema altamente personalizzabile, modellato sui bisogni individuali e in armonia con l’ambiente circostante. Il concetto di interazione è protagonista anche nell’area centrale dedicata ai talk, dove il management di Haier Europe condividerà visioni sugli scenari presenti e futuri legati allo sviluppo dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale. Ogni zona riservata ai brand prevede un hOn Tree dedicato ed è introdotta da un tunnel di ingresso che svela i messaggi chiave di ogni marchio.
L’area di Candy celebra 80 anni di storia guardando al futuro. Tra le innovazioni di punta, una lavatrice dal design che rivoluzionerà l’intero settore, Active Scent System ultimissima tecnologia dell’asciugatrice Pro Dry 700, che diffonde una profumazione delicata grazie a pastiglie integrate nel filtro. In cucina sono le feature ad essere protagoniste. Oltre a quelle che rendono unici i forni Candy – No Preheat e FullMenu - nel mondo cooling Panorama Light e Circle Fresh si estendono alla gamma built-in e i frigoriferi Fresco si presentano in colorazioni contemporanee mentre debuttano i nuovi microonde e la linea piccoli elettrodomestici, valorizzata anche dalle performance di Cristiano Tomei, chef ambassador Candy.

Hoover si presenta a Berlino con un’identità rinnovata, raccontata visivamente nel brand tunnel di ingresso, fedele ai valori che lo hanno reso un must: affidabilità, design funzionale e garanzia di alte prestazioni. All’interno tra le più innovative soluzioni per la pulizia della casa, si distinguono la lavapavimenti HW3 Turbo Clean e HF6 Turbo Sense, aspirapolvere senza filo capace di raccogliere lo sporco in entrambe le direzioni di utilizzo. Hoover debutta anche nel segmento degli smacchiatori multiuso per vetri e tessuti con HS5 Spot Wash&Dry.
Il brand tunnel immersivo dedicato ad Haier esprime tre capisaldi: innovazione tecnologica, cura estetica e soluzioni su misura per un’esperienza domestica evoluta. Il living scenario racconta il futuro dell’abitare attraverso elettrodomestici dotati di tecnologie all’avanguardia, affiancati dalle ultime novità nel mondo delle tv. Tra le proposte più avanzate figurano le Bionic Steam nei forni, sinonimo di superiorità di gusto, Heat Pump, la pompa di calore applicata anche al lavaggio per risultati eccellenti e massimo risparmio energetico, e Biovitae, una luce LED priva di raggi UV in grado di igienizzare a fondo l’interno della lavastoviglie con il suo contenuto. Nell’universo refrigerazione si arricchiscono le tecnologie che hanno fatto di Haier il leader della conservazione: Ice&Water Enhance propone nuove soluzioni per la gestione di acqua e ghiaccio e il cassetto Protein Bank consente di mantenere alcuni alimenti freschi come il primo giorno. I piccoli elettrodomestici, includono una nuova serie di friggitrici ad aria oltre all’ultima arrivata: la macchina da caffè I-Master Serie 5, vera chicca per i coffee lover.