Samsung ritorna a Bake Off Italia

Per il secondo anno consecutivo il forno Samsung Dual Cook Flex™ è protagonista nel cooking show “Bake Off Italia” e di una campagna tv in prime time

Samsung conferma per il secondo anno la propria presenza a “Bake Off Italia – Dolci in forno”. Nella nuova stagione, in onda dal 5 settembre per 15 settimane su Real Time, i concorrenti utilizzeranno i prodotti Samsung per affrontare le sfide più dolci: il forno Dual Cook Flex™, l’unico con doppia porta, il piano cottura a induzione e il frigorifero combinato F1rst 75 AI dall’eccezionale capacità. Nelle varie puntate Dual Cook Flex™ dimostrerà la propria versatilità diventando un vero alleato degli aspiranti pasticceri, chiamati in una puntata a realizzare ben 4 preparazioni contemporaneamente.

Il forno Dual Cook Flex™ di Samsung supporta i concorrenti di Bake Off Italia

La nuova edizione del cooking show sul mondo della pasticceria, prodotta da Banijay Italia, è condotta da Brenda Lodigiani, che raccoglie il testimone da Benedetta Parodi, affiancata dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e dal superospite fisso della prova tecnica, il Maestro Iginio Massari.

Un frame dello spot pubblicitario dedicato al forno Dual Cook Flex™ di Samsung

Per tutta la durata del programma, Samsung sarà in onda con una campagna tv ad alta visibilità sulle emittenti proprietarie del format. Gli spot saranno trasmessi in prime time durante la prima messa in onda di ciascuna puntata e replicati nei passaggi successivi. Con oltre 15 settimane di programmazione, la campagna sfrutta la forza di uno tra gli show culinari più seguiti in Italia, che nell’ultima edizione ha registrato 684.000 spettatori medi (+10% vs stagione precedente), oltre a 1,1 milioni di download on demand su Discovery+. Il pubblico di Bake Off rispecchia perfettamente il target premium di Samsung: prevalentemente femminile, nella fascia d’età 25–44 anni, con forte concentrazione nelle classi socio-economiche medio-alte.

Lo spot racconta con tono fresco e familiare la versatilità del forno Dual Cook Flex™, mettendo in scena un papà che prepara più pietanze contemporaneamente per accontentare la figlia. Questa narrazione valorizza l’elemento distintivo del prodotto: la possibilità di gestire cotture multiple con tempi, temperature e modalità differenti contemporaneamente. Il claim finale, “Oggi scelto da Bake Off Italia”, suggella la connessione tra prodotto e programma, rafforzando l’autorevolezza del brand e aumentando la memorabilità del messaggio presso un pubblico altamente qualificato.