L&S, leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi e soluzioni di illuminazione a LED su misura e tecnologicamente integrati, ha avviato una nuova fase di sviluppo strategico nel settore retail con l’ingresso nel Gruppo di due realtà d’eccellenza: sono state infatti acquisite Visplay (leader nella progettazione e produzione di strutture modulari elettrificate per interni commerciali, spazi retail e uffici, con sede in Germania all’interno del Vitra Campus) e Flux, azienda italiana attiva nelle soluzioni illuminotecniche custom per il retail di alta gamma, al servizio di importanti brand del lusso e del fashion made in Italy.
“Visplay e Flux apportano un valore significativo per i nostri clienti, arricchendo la nostra proposta dedicata al mondo retail – spiega Pietro Barteselli, ceo di L&S -. L’unione tra know-how illuminotecnico e progettuale, unita a un’ampia offerta di strutture modulari elettrificate, ci consente di offrire un servizio unico a livello internazionale. In questi investimenti, abbiamo dato priorità alla condivisione di valori con il Gruppo L&S, in primis l’eccellenza del servizio al cliente e le competenze interne nello sviluppo progettuale”.
“Entrare a far parte di un gruppo internazionale come L&S – ha dichiarato Christian Vetterer, ceo di Visplay - che offre prodotti, servizi e competenze complementari, porta nuovo slancio e accelererà la prossima fase della nostra crescita. In L&S abbiamo trovato il partner ideale per supportare e guidare il nostro percorso di sviluppo globale, con un impegno condiviso per la qualità, il servizio e l'innovazione". “Flux – ha commentato Federico Orpianiesi, ceo di Flux - è sinonimo di soluzioni di illuminazione su misura che valorizzano e trasformano gli spazi, creando esperienze emozionali per gli utenti. In L&S, ho riscontrato la stessa dedizione all'eccellenza del servizio e la capacità di realizzare progetti personalizzati su scala internazionale. La presenza globale e le capacità di innovazione uniche di L&S saranno fondamentali per espandere la nostra visione progettuale a marchi, architetti e designer che considerano l'illuminazione un elemento chiave nell'architettura degli spazi”.
La sinergia tra le diverse competenze dei brand del Gruppo dà vita a un interlocutore unico in grado di accompagnare clienti e progettisti in ogni fase del processo: dalla concezione alla realizzazione di ambienti commerciali flessibili, evolutivi e ad alto contenuto tecnologico. Ogni azienda continuerà a operare senza interruzioni sotto la nuova proprietà e il contatto commerciale dedicato rimarrà invariato. L&S, fondata nel 1977 nel distretto del mobile di Maron di Brugnera (PN), vanta oggi una solida presenza internazionale: conta circa 500 dipendenti, sei stabilimenti produttivi tra Italia, Germania, Cina e Stati Uniti, otto sedi commerciali e una rete attiva in oltre 70 Paesi, per offrire un servizio davvero globale.



