Febal Casa supera gli obiettivi del piano strategico 2021

Con la nuova collezione cucine Modula, le nuove proposte Giorno, Notte e Sofas e l'ottimizzazione dei processi di produzione ottenuta grazie all’Intelligenza Artificiale, nel 2021 Febal Casa supera tutti gli obiettivi previsti nel proprio piano strategico pluriennale

Con 30 nuovi store aperti nel corso del 2021, Febal Casa supera tutti gli obiettivi del piano strategico del 2021 e si proietta verso un ambizioso 2022 continuando a investire per supportare la crescita. Ad oggi Febal Casa vanta quindi una rete di oltre 130 punti vendita monomarca in Italia e per il 2022 ha già avviato il piano di espansione all’estero con 10 nuove aperture ed altrettante in programmazione, nonché con l’apertura della Colombini Group of Americas a Miami.

Febal Casa: una delle proposte create con la collezione Modula

Nel 2021 Febal Casa ha incrementato l’offerta di prodotti e soluzioni d’arredo in tutti i propri punti vendita, proponendo con continuità nuovi modelli in linea con un’idea di ambienti integrati e polifunzionali in cui gli spazi si trasformano per poter coniugare attività diverse tra loro. Per le cucine, ecco quindi la nuova collezione Modula, trasversale, funzionale e versatile, con soluzioni che si adattano alle diverse tipologie spaziali grazie all’ampia modularità e a molteplici possibilità di personalizzazione. In questa stessa direzione è pensata anche la nuova collezione Giorno grazie ad arredi personalizzabili dalla modularità infinita, capace di creare ambienti accoglienti per il relax e la convivialità. La nuova collezione di divani e poltrone Sofas è una gamma di progetti dallo stile sofisticato, in grado di appassionare nelle forme, nei materiali e nelle cromie così come le proposte della collezione Notte, capaci di creare atmosfere avvolgenti per rendere la camera da letto un luogo da vivere anche in diversi momenti della giornata.

Febal Casa: ambiente creato con la collezione Modula versione Over. Speciali lo snack tondo e i maniglioni

Per Febal Casa il 2021 è stato anche l’anno dell’introduzione di un sistema di Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione della gestione delle commesse del brand, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza del ciclo produttivo, in particolare la gestione della capacità produttiva degli stabilimenti e i tempi di realizzazione dei prodotti, e di proseguire nel processo di crescita e innovazione con un approccio sempre più orientato alla sostenibilità. Grazie a un sofisticato modello matematico, Febal Casa è in grado di schedulare in anticipo le attività relative ai processi di produzione attraverso una puntuale pianificazione degli ordini di breve, medio e lungo periodo. Promettenti i risultati, sia in termini di efficacia che di efficienza: il rispetto della "data di promessa consegna degli ordini" è aumentato del 14% e le perdite sono state ridotte del 20% (sovra o sottoutilizzo rispetto alla capacità produttiva), percentuali che su base annua si traducono in consistenti risparmi.

Sempre all'interno del piano strategico del 2021, in questi 12 mesi è proseguito a pieno ritmo anche il piano di formazione del network Febal Casa attraverso la Colombini Academy, una vera e propria scuola interna dedicata alla realizzazione di percorsi di eccellenza per la formazione e l’aggiornamento del personale e dei partner commerciali. Febal Casa ha erogato oltre 5.000 ore di formazione on line e in presenza, nel rispetto di tutte le procedure di sicurezza previste dal legislatore, in relazione alle specifiche esigenze della rete commerciale, dei propri partner e del personale di produzione. “Archiviamo il 2021 con risultati più che positivi che abbiamo raggiunto concretizzando e anticipando le iniziative previste nel nostro piano strategico pluriennale - commenta Giovanni Battista Vacchi, Amministratore Delegato del Gruppo Colombini. "Abbiamo un network forte che ha dimostrato grandi capacità di competere in un mercato sempre più selettivo. Abbiamo conquistato nuove quote di mercato anche grazie alla fiducia sempre maggiore dei clienti che ci apprezzano perché siamo più proattivi, più vicini ai consumatori e sosteniamo i nostri partner e distributori con più investimenti rispetto ai nostri competitor. Vogliamo continuare a investire sul territorio, nello sviluppo di nuovi prodotti, in innovazione tecnologica e in tutti gli strumenti che possono supportare la nostra rete di vendita ed i nostri clienti con un approccio sempre più orientato alla sostenibilità”.