Una scelta non casuale, quella dello chef ligure-olandese che ha proposto un menu che richiamava il tema della sostenibilità creativa, in sintonia con le caratteristiche del nuovo Grohe Blue® Home, sistema di filtrazione per l’acqua ancora più efficiente e compatto, facilmente installabile in qualsiasi cucina, di ogni dimensione. Composto da un miscelatore, da un’unità refrigerante con filtro composito e da un addizionatore di anidride carbonica, il sistema eroga acqua domestica filtrata e refrigerata, leggermente frizzante e frizzante direttamente dalla bocca del miscelatore.
Grohe Blue® Home si propone di potenziare comfort, tecnologia e sostenibilità in cucina e nella vita quotidiana. Un sistema che trova posto in ogni tipologia di ambiente, grazie alle dimensioni ancora più ridotte del refrigeratore, e che permette di economizzare tempo e spazio, evitando l'acquisto, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica.
Grohe Blue® Home è facilmente installabile in qualsiasi tipo di cucina, di piccole, medie e grandi dimensioni, in pochi passaggi, grazie all’integrazione del filtro e dell’addizionatore di anidride carbonica all’interno del refrigeratore e alla possibilità di lasciare una distanza fino a 180 cm tra il miscelatore e l’unità refrigerante. Con la sua struttura snella, il refrigerante può essere inserito anche nei mobili più stretti purchè abbiano un’ampiezza di almeno 30 cm. Inoltre, Grohe Blue® Home si adatta perfettamente non solo alle nuove cucine, ma può essere installato anche in quelle già esistenti, purché la cucina che sia dotata di almeno un mobile con larghezza di non meno di 30 cm. Inoltre, sia il filtro sia l’addizionatore di anidride carbonica possono essere facilmente sostituiti.
Grohe crede particolarmente nel messaggio di un "prodotto amico dell’ambiente e della salute". Secondo uno studio del Grohe Water System Customer Survey, condotto a settembre 2015, chi può accedere direttamente all’acqua dal miscelatore di casa propria, arriva a bere fino al 35% in più rispetto a chi utilizza l’acqua in bottiglia. il nuovo Grohe Blue® Home, secondo quanto dichiarato dall'azienda, aiuta a risparmiare fino al 60% rispetto all’acquisto delle bottiglie delle principali marche di acqua e riduce dell’80% le emissioni di CO2 in confronto all’utilizzo delle bottiglie di plastica.
Il design compatto ed elegante permette anche un'alta compatibilità estetica: i miscelatori sono disponibili in versione cromata e supersteel-satinata, dotati di un attivatore intuitivo e si presentano con tre diverse tipologie di bocche per consentire l’abbinamento migliore con lo stile della propria cucina.
Oltre alla versione Duo, che si caratterizza dai due canali separati per l’erogazione dell’acqua - uno per quella filtrata e l’altro per quella corrente miscelata - è disponibile anche una versione Mono da installare accanto a un miscelatore già esistente che eroga solo acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante e frizzante.
Il connubio di Grohe Blue® Home con Eugenio Boer (che è già testimonial per gli elettrodomestici Siemens) ha coinciso quasi con una dichiarazione di intenti: lo chef del ristorante Essenza di Milano è uno dei nomi emergenti della nuova cucina italiana, e propone piatti creativi in cui fonde sapori e ricordi (mutuati dall'infanzia in Olanda e dagli anni trascorsi in Liguria e in Sicilia, oltre che dall'esperienza in cucine stellate in Toscana, Berlino e Alta Badia) con abbinamenti di avanguardia. “I sapori del passato, le tradizioni, la cultura anche di altri paesi, non vanno mai dimenticate - dichiara Boer - e credo debbano essere continuamente riaggiornate e portate nel futuro per diventare patrimonio gastronomico di tutti”.
Nel recente show cooking in Casa Grohe, Boer ha proposto una singolare ricetta - quanto mai in sintonia con il tema della sostenibilità - intitolata Scarti in cui, tra l'altro, la pasta "mista", veniva accompagnata con un originale mix di bratta croccante di pane e di fondi di caffè. Un piatto sorprendente, accompagnato dall'acqua "sostenibile" del sistema Grohe Blue® Home.