Swan per il contract

Swan offre alla sua clientela la possibilità di scegliere tra una vastissima collezione tessile comprendente tanto tessuti in fibre naturali quanto in fibre sintetiche. E’ inclusa una gamma di tessuti specifici per l’uso contract: prodotti che assicurano alte perfomances in termini di resistenza allo sfregamento; prodotti lavabili ed anti-macchia; prodotti ignifughi.
Anche l’ampia scelta delle pelli utilizzate da Swan, selezionate tra quelle ottenute da bovini di provenienza europea è caratterizzata da un’elevata qualità ed esse sono disponibili in diverse finiture con una vasta gamma di colori e tonalità in modo da soddisfare le più diverse esigenze estetiche.

Dal 2007 l’Azienda ha affidato l’Art Direction agli Architetti Ludovica+Roberto Palomba che hanno creato in esclusiva per Swan le ultime collezioni.

PACK

Stile libero, materiali preziosi e creatività, sempre con eleganza, questo è Pack ideato da Ludovica+Roberto Palomba per Swan.

Un progetto a tutto tondo dalle linee semplici e giocose, che trasmette allegria e che racchiude in sé un’idea di comfort libero e assoluto.

Pensato per una casa con personalità e carattere, è un pezzo d’arredo che colpisce al cuore ed è facile da collocare in diversi spazi abitativi, sia privati sia contract.

Pack si distingue per stile sicuro, cura dei dettagli, alla continua ricerca di un matrimonio perfetto tra design ed emozione.

Composto da quattro diversi elementi che creano un nuovo concetto di living grazie all’effetto soft touch dall’imbottitura in piuma, trova il suo ruolo principe al centro del soggiorno.

La ricchezza della cuscinatura e la vasta gamma di tessuti della collezione tessile Swan ispirano liberamente accostamenti cromatici e suscitano il desiderio di un soggiorno all’insegna dell’espressività decorativa.

MAKI

Il suo nome ricorda l’Oriente, terre e sapori lontani. La sua forma irregolare racchiude un’anima fusion.

Questo il pouf Maki di Swan firmato da Ludovic +Roberto Palomba.

Maki con la sua linea a pentagono è pensato per movimentare lo spazio dedicato al relax o per completare l’angolo conversazione.

L’effetto soft-touch – conferitogli dall’imbottitura in pura piuma – lo rende adatto a ricreare ambientazioni calde e accoglienti a garanzia di un totale comfort.

Maki è disponibile in due diverse misure e interpretabile anche come utile piano d’appoggio.

PLAZA

“Plaza luogo urbano reso domestico. La struttura in legno del divano delimita lo spazio ed i cuscini sono come i soggetti casuali che interagiscono in una piazza. Il progetto e’, infatti, ricostruire all’interno della propria dimensione uno spazio gregario che varia a seconda del momento. Dunque tutte le zone di seduta o di schienale sono costituite da cuscini che variano per dimensione, quantità, posizione, tessuto, ecc… tutto è in divenire esattamente come la nostra vita.”

Ludovica+Roberto Palomba

Progetto iconico, Plaza di Swan firmato da Ludovica+Roberto Palomba interpreta al meglio la contemporaneità con armonia, equilibrio e sobrietà.

Plaza è un divano extralarge, perfetto simbolo di convivialità e di relax. Caratterizzato da una geometria sicura e rigorosa, accompagnata da dettagli di grande ricercatezza, come la lavorazione capitonnè della seduta di una delle due versioni disponibili.

Un incontro di linee e volumi puri per comporre angoli di relax informali.

La collezione Plaza è costituita da un divano, al quale è possibile abbinare due diverse cuscinature di seduta: una con lavorazione a capitonnè, l’altra più morbida e accogliente. Le cuscinature sono combinabili tra loro.

TWEED

“Tweed e’ un prodotto visivamente compatto, denso, materico. volevamo progettare un divano che si potesse abbracciare con un solo sguardo.
Conciliare il suo aspetto quasi monolitico, assolutamente geometrico, alla morbidezza dei suoi cuscini, alla comodita’ della sua seduta e’ stata la nostra sfida.“

Ludovica+Roberto Palomba

Volumi decisi dal fascino metropolitano per l’ultima generazione di imbottiti di Swan disegnata da Ludovica+Roberto Palomba, costituita da un divano a due posti dalle dimensioni contenute e due poltrone.

Tre sedute dal design solido e rassicurante, scolpite in forme geometriche, morbidamente rivestite in tessuto o in pelle, per un’eleganza fuori dal tempo.

Una sottile struttura in tubolare d’acciaio totalmente visibile ospita le accoglienti sedute.

Le linee profonde degli schienali e delle sedute sono pensate per avvolgere chi si accomoda in un piacevole abbraccio.

Pubblica i tuoi commenti