Stosa Cucine propone Natural

Natural è la nuova proposta di Stosa Cucine ed è il primo modello a essere progettato con Evolution System, che ne aumenta la capacità contenitiva. Una perfetta sintesi progettuale della ricerca e dell'evoluzione dell'azienda, che continua a crescere anche come giro d'affari

Un dna inconfondibile e in continua evoluzione, quello di Stosa Cucine. Un’azienda dalle radici made in Italy con una capacità imprenditoriale e progettuale aperta, cosmopolita e contemporanea. Come racconta al meglio Natural, l’ultima proposta scaturita ancora una volta dalla volontà dell’azienda toscana di andare incontro alle esigenze dei consumatori di oggi e di domani. Una vocazione che è alle radici del suo successo, frutto di un forte e incessante impegno nell’innovazione, sia di prodotto sia di processi. Nel 2016 il fatturato di Stosa Cucine è stato di 98 milioni di euro, con un +11% a livello mondiale e un +21,5% in Italia.

Una nuova progettualità

Un trend confermato dall’andamento dei primi mesi del 2017, mentre le energie dell’azienda sono impegnate nel processo d’internazionalizzazione, nei progetti interni di digitalizzazione, innovazione della logistica e ovviamente nell’ampliamento della innovativa gamma prodotti focalizzata ad ampliare le possibilità di personalizzazione per il consumatore finale. È proprio in quest’ultima direzione che va Natural, il primo modello Stosa a essere progettato con Evolution System, nuovo sistema che evolve il concetto di cucina, rivoluzionando la componibilità, rinnovando gli accessori interni e i dettagli tecnici costruttivi, offrendo un design ancora più raffinato.

Le ante in rovere dogato di Natural, con venature verticali, sono proposte in cinque nuance: dai toni caldi come Miele e Cognac a quelli più moderni come Sahara, Grey e Dark

Caratterizzata da ante in rovere dogato, Natural regala all’ambiente tutta la naturalezza del legno vero, in cinque nuance in sintonia con diversi stili di vita, la cui venatura verticale è caratterizzata da doghe verticali e nodi naturali. Al fascino del vero legno, Natural unisce una modularità senza precedenti e, grazie a Evolution System, rappresenta al meglio il dna di Stosa, come spiega David Sani, Direttore Commerciale Italia di Stosa: «Per arrivare a definire il nuovo progetto Natural abbiamo lavorato con la direzione artistica e stilistica del team di designer di Rossi&Co., che segue Stosa Cucine in tutte le fasi di sviluppo dei suoi prodotti, attraverso la scelta di materiali pregiati, la selezione accurata di nuance capaci di rispondere agli stili di vita e di arredo moderni e la realizzazione di un design innovativo. Un percorso progettuale che non ha tralasciato valori essenziali per Stosa come l’attenzione per il rispetto dell’ambiente, sia nei processi produttivi sia nei prodotti, e l’introduzione di tecnologie costruttive all’avanguardia che permettano di ottenere cucine durature nel tempo, nella forma e nella sostanza».

Più contenimento con Evolution System

Evolution System, che si affianca a Look System di Stosa già in collezione, introduce sia nei volumi sia nelle funzionalità una serie di innovazioni progettuali che aiutano a massimizzare lo spazio. A cominciare dall’altezza dello zoccolo, portata a 8 cm, con conseguente aumento dell’altezza delle scocche, che aumenta la capienza di basi e colonne, e che concorre a caratterizzare il design compatto e lineare di Natural. Grazie alle innovazioni progettuali di Evolution System, la capacità contenitiva delle basi è aumentata di un 20% e quella dei pensili di un 10%, mentre la modularità delle colonne, più alte e profonde, è capace di integrare un’ampia gamma di elettrodomestici da incasso e ripiani estraibili con finiture di pregio.
Al momento disponibile con apertura a gola nei modelli Natural, Color Trend e Aliant, Evolution System, come dichiara il suo nome, è un sistema in continua evoluzione che si arricchirà, nel tempo, di nuove proposte.

Pubblica i tuoi commenti