Le pietre naturali Antolini per una cucina a contrasto

Per la cooking lounge progettata da Alessandro La Spada, un utilizzo “solenne” delle pietre Black Cosmic e Naica Quartz di Antolini.

Una cucina sontuosa dal disegno audace. Sofisticati contrasti tra nero e oro sono i protagonisti dello spazio cucina progettato dal designer Alessandro La Spada. Dedicato alla preparazione e alla cottura dei cibi, questo ambiente si propone come un luogo versatile, dal carattere deciso. Ergendosi solenne all’interno della cucina, il piano centrale in Black Cosmic Antolini propone uno stacco cromatico deciso rispetto al pavimento chiaro in Naica Quartz. In grado di conferire una personalità di rilievo all’intero spazio, questo piano nasconde alla vista tutti gli elementi funzionali. I profili a losanghe geometriche, incisi sul prospetto frontale del bancone e sulle pareti laterali, creano un richiamo prezioso e, grazie anche agli effetti di luce, ammantano l’insieme di un tocco orientaleggiante. La parete a pannelli retroilluminati, sempre in Black Cosmic, enfatizza l’effetto magnetico della superficie, presentando un utilizzo assolutamente esclusivo della pietra naturale.

Black Cosmic
Black Cosmic è un granito originario del Brasile. Impreziosito da venature bianche di quarzo e grappoli di mica, si distingue per il fondo nero intenso e deciso. Pietra di forte personalità, presenta piccoli granati di colore dorato che esaltano la selvaggia creatività della natura e offrono ad architetti e artisti un prodotto estremamente raffinato.

Naica Quartz
Un disegno tridimensionale fatto di cristalli. Una composizione creata nelle viscere della terra che sprigiona riflessi come in un gioco lenticolare. Pregiata quartzite, Naica Quartz presenta una luminosità intrinseca non riproducibile artificialmente. Turbinii e patterning imprevedibili disegnano su questa pietra naturale illusioni ottiche sorprendenti, perfette per concepire elementi d’arredo dalle superfici radiose e vivide. Incorporando colori tenui ed accenti vibranti, Naica Quartz risponde perfettamente alle idee creative pensate sia per gli amanti delle soluzioni preziose sia per chi faccia del minimalismo il proprio punto fermo.

Pubblica i tuoi commenti