Contest Innovazione InStore 2018, candida il tuo negozio

Sono aperte le candidature per la terza edizione del Contest Innovazione InStore promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Federmobili. Al vincitore un piano di lavoro in Quartzforms® della nuovissima "Collezione a Vena Continua". Le candidature chiudono il 10 di luglio

Con il 10 di aprile si sono aperte le candidature per la terza edizione del contest Innovazione InStore promosso da Ambiente Cucina e Federmobili.
L'obiettivo del contest è ancora una volta quello di selezionare e premiare i punti vendita più dinamici e originali. Case History virtuose che diventano una bussola per orientare l'evoluzione del settore.
La giuria di esperti selezionerà i tre punti vendita più innovativi per ogni singola categoria e il vincitore assoluto. Il premio web sarà invece consegnato alla realtà più votata on line.

Le categorie prese in esame

Per l’edizione 2018 del contest, i punti vendita sono selezionati attraverso tre nuove categorie che definiscono anche i contorni del nuovo modo di presidiare con successo il proprio mercato.

Dal concetto di partnership al monomarca
Come mettere a sistema la propria esperienza di imprenditore con la filosofia di un unico brand. Opportunità, scelte condivise, personalizzazioni

Aree tecnologiche
Dalle “materioteche” all’esposizione degli elettrodomestici built-in, dai tessuti ai rivestimenti. Come esprimere attraverso una corretta esposizione dedicata il proprio
ruolo di consulenti specializzati e competenti

Oltre al prodotto. Dare il giusto valore al servizio
Come è possibile trasmettere al cliente il valore di tutti i passaggi che rendono unica l’esperienza di acquisto. Dal progetto al preventivo, dai rilievi al trasporto, dal collaudo al post vendita

La premiazione e la Convention di Federmobili 

Il punto di arrivo sarà la premiazione dei vincitori che avrà luogo durante la Convention di Federmobili, prevista il prossimo 22 ottobre, a Milano, presso il Palazzo delle Stelline.
Una giornata di formazione di alto profilo che si focalizzerà su alcuni dei temi più caldi per il settore, tre dei quali coincidono con le categorie scelte per l’edizione 2018 del Contest. Nel corso della giornata saranno presentate e premiate le case history vincitrici delle tre categorie e sarà premiato il vincitore assoluto e il negozio che sarà più votato on line

Come partecipare

Ogni punto vendita indipendente può partecipare al contest inviando il proprio profilo e il materiale fotografico attraverso il form apposito che si trova qui.

Candida il tuo punto vendita

Al termine delle candidature saranno selezionati i dodici punti vendita finalisti che concorreranno ai quattro premi, uno per ogni categoria e uno come vincitore assoluto, che saranno assegnati da una giuria di esperti.
I profili dei 12 finalisti saranno pubblicati on line a partire dal 3 settembre e potranno essere votati fino al 30 settembre.

I premi in palio

l vincitore assoluto riceverà un top in Quartzforms® della nuovissima "Collezione a Vena Continua" messo in palio dallo sponsor Marmo Arredo e avrà la possibilità di frequentare a titolo gratuito uno dei corsi di formazione da una giornata organizzati da Innova.com.

Il vincitore web riceverà in premio un corso di formazione da una giornata organizzato da Innova.comoltre a un kit manutenzione sviluppato da Marmo Arredo in collaborazione con Federchemical.

vincitori delle 3 categorie, avranno a disposizione un modulo da mezza giornata di un corso organizzato da Federmobili e un dissipatore alimentare domestico della serie Evolution, il top di gamma, offerto dallo sponsor InSinkErator, multinazionale americana del gruppo Emerson. 

Tutti i premiati saranno intervistati da Ambiente Cucina e l'articolo dedicato sarà pubblicato sul sito www.ambientecucinaweb.it e sulla rivista cartacea.