Whirlpool Italia vicina a consumatori e trade partner

Whirlpool Italia non si ferma e “accorcia le distanze”: assistenza ai clienti, live chat e consegne attive per restare vicino ai consumatori e ai trade partner

In un momento difficile in cui il nostro paese, e non solo, è impegnato a fronteggiare un emergenza sanitaria di grandi dimensioni Whirlpool Italia ha deciso di dare il suo contributo e di mettersi al servizio dei consumatori, dimostrando la propria vicinanza al territorio.
In queste settimane, più che mai, gli elettrodomestici assumono un ruolo cruciale nella vita quotidiana e rappresentano un mezzo per salvaguardare la salute e il benessere psico-fisico.

Dal 16 aprile Whirlpool Italia sarà online con un nuovo sistema di LIVE CHAT sui siti dei suoi marchi – whirlpool.it, hotpoint.it e indesit.itper rispondere in tempo reale alle richieste e alle curiosità da parte dei consumatori e guidarli sulle piattaforme di e-commerce dei vari partner commerciali, i quali possono usufruire del servizio gratuitamente.
Questo è possibile grazie al team di esperti di prodotto e trainer di Whirlpool Italia che rispondono direttamente dall’Italia, per fornire assistenza a 360° sul mondo degli elettrodomestici, dal lunedì al venerdì in diverse fasce orarie che coprono tutta la giornata.

Accedere al sistema di LIVE CHAT è rapido e intuitivo. È sufficiente entrare su uno dei siti ufficiali dei brand e cliccare su un prodotto specifico: una volta apparsa e selezionata l’icona “Come posso aiutarti”, inizia il dialogo con il team di esperti Whirlpool.
Per agevolare i consumatori in questo momento particolare il servizio clienti è raggiungibile al numero unico 02/2030 ed è operativo 7 giorni su 7 per garantire assistenza tecnica e rispondere a richieste urgenti.
Il servizio è disponibile non solo via telefono ma anche via web, attraverso i siti ufficiali dei tre brand del Gruppo, dalla sezione “supporto”.

VICINANZA AI TRADE PARTNER
Oltre ai propri consumatori Whirlpool Italia cerca di supportare al meglio anche i suoi Trade Partner nella gestione operativa.
Le piattaforme logistiche e i centri di smistamento per i clienti continuano a lavorare a pieno regime, in conformità con le norme vigenti in tema di sicurezza e salvaguardia della salute.
È stato attivato anche un sistema di multisourcing che garantisce flessibilità nelle consegne dai diversi magazzini in caso di non operatività di uno di questi, facendo tutto il possibile per consegnare regolarmente e in tempi rapidi i prodotti.

Anche la formazione rivolta ai trade partner built-in continua ad essere attiva e molto richiesta. Whirlpool Italia ha infatti messo a disposizione dei produttori di cucine e dei kitchen studio piattaforme di e-learning e strumenti di video training online (fino a 250 persone connesse contemporaneamente) gestite dal team sellout e training del mercato Italia, per restare sempre informati con momenti di aggiornamento utili ed efficaci.

Per Whirlpool l'Italia rappresenta un territorio strategico. Nel nostro paese, infatti, non ha semplicemente un ufficio commerciale, ma ospita il quartier generale per l'intera regione EMEA e vede una presenza fortissima e radicata sul territorio con 5 stabilimenti, oltre 5.000 persone e una sede nelle Marche che include un call center di 120 persone che quotidianamente hanno un dialogo diretto con i consumatori italiani.