Vibo, 40 anni e tanti progetti

Vibo sede Trissino VI
Vibo, arrivata ai 4 decenni di attività, è già proiettata verso nuovi traguardi con la passione di sempre e il massimo impegno nell'innovazione continua

Vibo nasce nel 1980 dal forte spirito di iniziativa di una giovane coppia veneta e dal piccolo laboratorio di famiglia, l’azienda è arrivata oggi ad una diffusione in oltre settanta Paesi in tutto il mondo. Vibo è sinonimo di un successo lungo quarant’anni, di una qualità riconosciuta a livello internazionale, di una forza lavoro radicata nella provincia vicentina e che comprende oltre 200 dipendenti.

«La nostra è una storia autentica - sottolinea Luisa Bonin - vera, di passione per il lavoro che facciamo, di responsabilità nei confronti delle persone, di amore per il territorio e per le sue menti». Vibo rappresenta una filiera completa, ideale per garantire il massimo livello qualitativo e di controllo in ogni momento del processo. Dall’ideazione dei prodotti al loro sviluppo, dalla prototipazione alla messa in produzione, fino alla lavorazione vera e propria.

Vibo famiglia Bonin
I fondatori Franco e Luisa Bonin e tra loro il figlio Francesco, seconda generazione alla guida di Vibo.

Orgoglio Made in Italy

Un processo produttivo, che ha visto l’entrata anche della seconda generazione
rappresentata da Francesco Bonin, che l’anno scorso con il prodotto Fly Box ha ottenuto il premio Interzum Award - best of the best. Un grande riconoscimento per il settore e per l’azienda, che ha premiato un orgoglio made in Italy al 100% e unico al mondo. Un prodotto che ha visto anche una grande partecipazione e l’entusiasmo di tutta l’azienda Vibo. «È il nostro #thecornerevolution che con i suoi due ripiani indipendenti permette di sfruttare al meglio lo spazio dell’angolo ed avere tutto sempre a portata di mano. I cassetti possono essere estratti con un unico movimento, un concetto completamente nuovo in cucina di cui andiamo immensamente fieri».

Vibo Fly Box
Uno dei prodotti più innovativi e iconici di Vibo, che esprime la capacità dell’azienda italiana di unire funzionalità e design per gli accessori interni: il Fly Box, premiato con il Best of the Best Interzum Award 2019, che ha rivoluzionato il concetto di estraibile d’angolo.

 

Design your space

La mission aziendale di Vibo è sempre la stessa anche se gli anni passano: «Design your space, Disegniamo il vostro spazio. Questa la parola d’ordine nel nostro quotidiano che ha indicato sempre la direzione da seguire, proponendo articoli sempre innovativi, tecnologicamente all’avanguardia, che tengono conto, a volte anticipandole, delle esigenze del mercato. Abbiamo in serbo moltissime novità per il 2021 e non vediamo l’ora di svelare tutto al nostro mercato».

Quest’anno Vibo è cresciuta ulteriormente inaugurando i nuovi uffici commerciali e marketing, spazi completamente rivisitati. Inoltre è stata ampliata l’area per il ricevimento degli ospiti in visita e sono state create aree di lavoro più ampie per i collaboratori, dove si incoraggia la condivisione delle idee. «Lo sviluppo di Vibo in questi anni si è esteso anche a livello social e web. L’azienda è presente sulle maggiori piattaforme social, sempre cercando di trasmettere la passione per il prodotto e la qualità del processo produttivo».

Pronti per il 2021

Nel 2020 Vibo avrebbe dovuto festeggiare l’importante anniversario dei 40 anni di attività, ma a causa dell’emergenza sanitaria tutto è stato rinviato. Ma i fondatori dell’azienda vogliono comunque cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che, lavorando al loro fianco, hanno permesso a Vibo, in questi 4 decenni, di competere ed emergere tra i leader mondiali nel settore. Nonostante l’anno difficile che si sta concludendo, Vibo è già pronta per il 2021, senza perdere il passo e mirando a raggiungere numeri leggermente superiori a quelli del 2019. Ringraziando il mercato che crede nei suoi prodotti, l’azienda è già impegnata per design your future.

Nell'immagine in apertura, il quartier generale di Vibo a Trissino, nel Vicentino; l’azienda conta circa 200 dipendenti.