Veneta Cucine, la più integrata piattaforma italiana di produzione di mobili per cucina, leader in Italia e brand di riferimento nel settore, presenta Caranto, la nuova linea di prodotto specializzata nella realizzazione di piani cucina tecnici per le proprie cucine e non solo.
A questa linea di prodotto è destinato un nuovo stabilimento sito a Olmi di San Biagio di Callalta, a pochi chilometri da Biancade, dove è ubicata la sede di Veneta Cucine. La fabbrica è una struttura produttiva recentissima e all’avanguardia, un concentrato di tecnologia e automazione che si estende su una superficie di 10.000 mq dedicati esclusivamente alla trasformazione e alla logistica della materia prima. L’impianto è il risultato di un accurato lavoro sulla scelta di tecnologie e tecniche produttive avanzate.
Caranto è sinonimo di design ed elevate prestazioni professionali, e assicura, per le sue molteplici declinazioni, standard di assoluta qualità e bellezza e propone innumerevoli finiture per la produzione di top, banconi, alzatine, schienali, fianchi e piani di tavoli sia nell’ambito del quarzo che della ceramica, per soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione del progetto cucina.
I piani Caranto si suddividono in Caranto Ker, in ceramica e Caranto Quartz, in quarzo.
Caranto Ker è composto da argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo che non risentono dell’effetto del calore, della luce o dell’uso di alcun prodotto chimico per la pulizia e la disinfezione. E’ resistente alle alte temperature: contrariamente ad altri materiali simili non brucia con il fuoco né teme il calore.
Caranto Quartz viene realizzato con prodotti lapidei di natura silicea, quindi sabbie silicee, quarzite, quarzi macinati aggregati con vetro, feldspato ed alcuni graniti. Sono piani caratterizzati da alta resistenza ai graffi, basso livello di assorbimento dell’acqua e alta resistenza agli agenti chimici. Gli alimenti non lasciano alcuna macchia sul piano. Le superfici lucide in quarzo sono non porose e altamente resistenti a liquidi e sostanze acide.
Il motivo della scelta del nome Caranto è legato alle caratteristiche di questo sedimento molto duro e compatto, ma al contempo duttile, sul quale sono stati piantati i pali per le fondamenta di Venezia. Questa fantastica città, quindi, non potrebbe esistere senza il Caranto.