Vendere oltre confine: un incontro di Catas Academy

Il 27 settembre Catas Academy organizza un appuntamento presso la sede di San Giovanni Natisone dedicato agli aspetti tecnici legali sulla contrattualistica del commercio internazionale

“Vendere all’estero: aspetti tecnico-legali
 su contrattualistica
 e commercio internazionale” è il titolo del nuovo appuntamento formativo organizzato da Catas Academy il 27 settembre, dalle 16 alle 18, presso la sede di San Giovanni Al Natisone in provincia di Udine.
Il seminario, organizzato in collaborazione con lo Studio legale Mansi, è centrato su uno dei tempi più cruciali per le imprese e per la loro crescita. Vendere "oltreconfine" è, infatti, sempre più complesso e le scelte delle più importanti economie mondiali nelle ultime settimane ne sono una concreta testimonianza: protezionismo, dazi, accordi bilaterali sono i confini entro i quali le aziende italiane dovranno muoversi con competenze.

Andrea Giavon e Daniele Bergamasco di Catas illustreranno ai presenti quali sono i temi di più scottante attualità in materia di sicurezza chimica e meccanica, mentre l’avvocato Francesco Mansi tratterà gli aspetti tecnico-legali delle dinamiche di esportazione.

L'attività di Catas Academy in questa seconda parte dell'anno prevede anche un seminario organizzato presso la sede di Lissone nel pomeriggio del 20 settembre prossimo, a partire dalle 14. Il tema è il nuovo scenario legislativo di riferimento per i dispositivi medici di classe 1, alla luce del regolamento europeo entrato in vigore a maggio 2017. Interverranno Andrea Giavon, direttore Catas; Alberto Gelosa, responsabile della sede di Lissone, e Roberto Passini, direttore di Sicom Testing, al quale è affidato il compito di approfondire gli argomenti legati ai prodotti elettrificati, per i quali ci sono ovviamente una serie di specificità da rispettare. L’incontro è rivolto a produttori di dispositivi medici, progettisti e distributori, ma anche ai responsabili degli acquisti di strutture sanitarie e socio-assistenziali.

La partecipazione ad entrambi gli incontri è a titolo gratuito.