Valcucine inaugura un nuovo monobrand in India, ad Ahmedabad

Il piano di espansione in Asia di Valcucine si arricchisce con l’apertura di un nuovo monobrand ad Ahmedabad, nel cuore di un’area destinata a diventare un punto di riferimento per il settore del design, della moda e del lusso

Al nuovo Flagship Store Valcucine di Ahmedabad, in India, si accede dal grande portale vetrato in S.G Highway. Dentro, uno spazio di ampio respiro, che si sviluppa su 200 metri quadrati ed ospita le cucine iconiche di Valcucineuna selezione di modelli capaci di esprimere al meglio l'ampiezza e la versatilità della Collezione.
Si pongono al centro dell'attenzione le soluzioni allestite con gli Elementi Speciali di Valcucine. Come il Pensile Aerius che si apre con un tocco grazie alla sua estrema leggerezza, o i meccanismi "magici" di di New Logica System e Air Logica System, che si aprono con un semplice gesto della mano.

Grazie al sistema intelligente brevettato V-Motion, con un semplice gesto si mettono contemporaneamente in movimento diverse componenti della cucina: l’anta - che sia apre, rubinetto a scomparsa - che si solleva,  le luci dello schienale - che si accendono. Accanto alla tecnologia, l’appassionata ricerca sui materiali. Tra le nuove finiture proposte, il titanio, per la prima volta utilizzato in cucina, e le speciali tecniche esclusive di Valcucine per la lavorazione del vetro.


Oltre alla zona espositiva, un’area è dedicata all’Accademia Valcucine, uno spazio formativo progettato per far vivere la cultura del progetto e dove è possibile toccare con mano l’ampia gamma di finiture, un vero e proprio gioco di creatività progettuale e continuo aggiornamento tecnologico.
La nuova boutique si aggiunge ai punti vendita di Mumbai, New Delhi, Hyderabad e Bangalore rafforzando così la presenza del brand italiano in un mercato strategico dal grande potenziale.

 

Valcucine

E' uno dei soci di Fondazione Altagamma Valcucine, che da oltre trentacinque anni si distingue per la progettazione e la produzione nell’alto di gamma di cucine uniche nel loro genere, rivoluzionando i paradigmi del settore e di una filiera nobile sviluppata all’insegna dell’eccellenza nel distretto di Pordenone, la “Kitchen valley” italiana, sia nel campo dell’innovazione che in quello dell’ecosostenibilità e dell’artigianalità.
La collezione Valcucine ed i progetti bespoke sono disponibili in 50 monomarca e in 350 punti vendita multimarca selezionati in tutto il mondo. Dal 2015 Valcucine fa parte di ItalianCreationGroup, polo del lusso italiano alla cui guida siede Giuseppe Di Nuccio nel ruolo di CEO, con brand prestigiosi come Driade, FontanaArte, Toscoquattro.