Una cucina Abimis a Palma di Maiorca

Look acciaio per la cucina Abimis realizzata taior made e sita in una villa a Maiorca, lungo la costa del capoluogo dell’isola

Un'elegante abitazione progettata dal suo stesso proprietario, l’architetto madrileno Jesús Colao, che sorge lungo la costa dell’affascinante capoluogo dell’isola di Maiorca. Questo il contesto in cui si colloca il progetto cucina creato dall'italiana Abimis, all'interno di un contesto abitativo del tutto speciale, in cui la struttura e la divisione degli ambienti dell’abitazione sono stati pensati per essere utilizzati anche come showroom.

Un laboratorio di idee, quindi, ricco di oggetti originali e arredi in stile vintage e non solo, che possono essere fonte d’ispirazione per gli ospiti e le loro future realizzazioni. Il mood dei singoli spazi abitativi si relaziona al paesaggio circostante, creando una sensazione di continuità che trasmette freschezza ed eleganza.

La cucina, che ospita una versione a isola del sistema Atelier, costruita sulle specifiche esigenze dell’architetto, è un luogo caldo, accogliente e spensierato, che sa di benessere. Uno spazio ampio e moderno che si esprime attraverso le diverse tonalità del bianco, risultando, così, straordinariamente luminoso.

Interamente prodotta in acciaio Inox AISI 304, il sistema Atelier di Abimis è caratterizzata da ante squadrate che trasferiscono un’immagine pulita e ordinata, mentre i vani interni sempre in  acciaio consentono una pulizia più agevole a fronte di un minore annidamento dello sporco.

Personalizzata con elettrodomestici integrati e ripiani a vista, la configurazione a isola comporta diversi vantaggi. Consente libertà visiva e di movimento, così da poter organizzare in modo ottimale tutte le attività quotidiane e rendere confortevole sia l’atto del cucinare sia i momenti della convivialità: il piano di lavoro in acciaio inox, privo di fughe per assicurare la migliore praticità e la massima igiene, si estende, infatti, fino a creare una pratica penisola snack.

Il sistema Atelier trasforma questa stanza dall’inconfondibile spirito mediterraneo in un ambiente versatile e di condivisione, offre più spazio per vivere la cucina oltre la sua ottica funzionale, con una vista che le permette di essere sempre in relazione con lo spazio living e gli altri ambienti in modo naturale.

PHOTO CREDITS: Belen Imaz - Styling: Loreto Lopez-Quesada