Abimis tra le colline di Fiesole

E' arredata con il modello Ego di Abimis la cucina di una villa storica fuori Firenze, che accosta con eleganza l'acciaio di ante e top al carattere tradizionale del contesto

Sviluppata su più livelli e costruita secondo l'architettura e i materiali tipici della tradizione toscana una villa storica, un tempo appartenuta a un noto pittore fiorentino, è inserita sulle colline di Fiesole ed è circondata da muretti ed elementi in pietra che si susseguono poi in altri diversi spazi. Perfettamente integrata nell'ambiente naturale che la accoglie, la villa si distingue, oltre che per la posizione privilegiata, anche per l’immagine ricercata e contemporanea degli ambienti interni che crea un piacevole contrasto con il carattere della struttura esterna.

L'esterno della villa a Fiesole - Foto di Matteo Cirenei

All'interno del caseggiato, nelle diverse stanze, si respira un’atmosfera rilassante, e l'arredo raffinato è pensato con grande attenzione al comfort. Esempio di questo mood avvolgente è proprio la cucina, realizzata da Abimis con Ego, sistema interamente prodotto in acciaio AISI 304 che rivela appieno la sua fattura sartoriale. La particolare forma trapezoidale del locale ha reso infatti necessario adattare il modello Ego alle specifiche esigenze del progetto e renderlo quindi perfettamente a misura dello spazio. Connotano l'ambiente cucina il soffitto in legno con travi a vista e le pareti in mattoni "al vivo".

Le ante raggiate integrate nella struttura e le maniglie ottone in evidenza connotano le basi. La zona cottura con manopole esterne cappa integrata nel pensile.

Connotano lo stile del modello Ego le particolari ante raggiate a filo battente e completamente integrate nella struttura, che sono qui abbinate ad importanti maniglie con angoli smussati realizzate in un’elegante finitura ottone, ideali per assicurare la massima ergonomia.

Con Ego la cucina della villa si trasforma così in un accogliente ‘rifugio’ per rendere straordinaria l’esperienza del cucinare e conferma quel valore di attenzione al dettaglio che caratterizza l’intera residenza. Rispondendo alle esigenze di massimo comfort e di praticità.