Grazie alla loro forte esperienza nel settore, un solido know how e una grande conoscenza del panorama competitivo italiano, tre nuovi professionisti entrano a far parte di Hisense Italia. Si tratta di Gaetano La Spina, nominato Sales Director White Goods Free Standing; Danilo Lombardi, nuovo Key Account Manager White Goods e infine Francesco Fasiello, chiamato in veste di Product Manager Audio/Video. Nella loro nuova esperienza in Hisense, faranno tutti e tre riferimento diretto a Gianluca Di Pietro, Amministratore Delegato di Hisense Italia.
Uno dei grandi obiettivi di Hisense per il 2022 è sicuramente quello di accrescere e rafforzare il suo posizionamento in Italia nella categoria Cooling & Washing. L’ingresso in azienda di Gaetano La Spina va in questa direzione: il nuovo Direttore Vendite vanta infatti un’esperienza pluridecennale nel settore degli elettrodomestici, dove ha ricoperto ruoli chiave nella divisione vendite di alcune delle più importanti aziende del panorama, da Indesit Group a LG, fino a Vestel. La Spina porterà con sé tutto il suo bagaglio di esperienza per intraprendere nuove attività di buying e acquisire nuovi partner, con l’obiettivo di allargare e consolidare la distribuzione a tutto tondo, con un occhio di riguardo ai prodotti premium del Cooling e allo sviluppo del progetto Washing. “Sono entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza con Hisense – afferma La Spina -, un’azienda che sta investendo tantissimo per accrescere la propria awareness attraverso diverse attività, prima fra tutte la sponsorship dei prossimi Mondiali FIFA World Cup 2022. Abbiamo ambiziosi obiettivi per tutte le categorie del freddo, con una particolare attenzione al lavaggio”.
Sempre nell’ottica di spingere la crescita del comparto del Bianco, Hisense accoglie nel suo team anche Danilo Lombardi, nuovo Key Account Manager White Goods Free Standing e Built-In. Nel 2012 approda in Panasonic Italia, ricoprendo prima il ruolo di Regional Sales Account e poi di National Key Account Manager, con una responsabilità diretta della gestione del piccolo e grande elettrodomestico, sia online che offline. Nel 2017 entra in Vestel, dove realizza numerosi progetti nel comparto Bianco. “La categoria lavaggio rappresenta per noi la vera sfida di quest’anno – commenta Lombardi -. Le lavatrici Hisense si sono affacciate sul panorama italiano solo di recente, ma hanno saputo fin da subito conquistare i consumatori, portando ottimi risultati. Attraverso la mia conoscenza dei gruppi d’acquisto e del prodotto, supporterò appieno il team, contribuendo a questo importante obiettivo di crescita”.
Francesco Fasiello entra a far parte del team della multinazionale cinese e seguirà da vicino ogni aspetto della divisione Audio e Video, lavorando a stretto contatto con il team marketing, il team PR e la divisione di studio e ricerca del prodotto. Grazie a un’esperienza in Samsung ha potuto acquisire importanti competenze nel settore Audio e Tv, entrando in contatto con numerose divisioni, ricoprendo ruoli di livello, dall’IT Business Analyst all’AV Marketing Intelligence Specialist. Nel corso del suo ultimo anno in Samsung, Fasiello ha ricoperto il ruolo di LFD & LED Product Marketing Specialist. “Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte della famiglia di Hisense – osserva -, mettendo a disposizione l’esperienza professionale e il know-how acquisito nel settore Audio e Tv. Come abbiamo visto in occasione dell’ultima edizione del CES, il 2022 si prospetta un anno ricco di novità e stimoli per Hisense, tra le aziende protagoniste del panorama tecnologico, in grado di innovarsi, anno dopo anno”.