Guglielmi Rubinetterie, azienda italiana fondata nel 1954, presenta il nuovo rubinetto miscelatore Traverso che, come tutti i vari modelli del brand è stato realizzato in un’ottica di innovazione sostenibile e secondo la qualità distintiva del Made in Italy. Accanto quindi alle molteplici proposte del ricco catalogo dedicato a cucina, bagno, wellness e outdoor, ecco Traverso, ultimo nato in casa Guglielmi e pensato per elevare ai massimi livelli stile e funzionalità in cucina. Il design del nuovo miscelatore è espresso da un forte rigore formale e fa omaggio al mondo velico, passione che la famiglia Guglielmi condivide e supporta da sempre con diverse iniziative (Guglielmi è sponsor ufficiale della regata RS21). "Traverso” è infatti un tipo di andatura delle barche a vela (con il vento a 90° rispetto all’asse longitudinale dell’imbarcazione) e il nuovo miscelatore richiama nei dettagli proprio quest’andatura. Come l’albero di una barca a vela, svela la sua spinta dinamica che si esprime nella leva, come se questa fosse “stagliata di traverso nel vento”. Il desiderio di emergere e distinguersi con rigore ed eleganza è racchiuso nelle forme rinnovate e nell’innata tensione vero l’alto.
Traverso si declina in tre varianti formali, tutte disegnate per inserirsi con discrezione in qualunque cucina: con canna di erogazione a U, a L e J. Le tipologie a U e a J sono dotate di doccetta estraibile a scomparsa; quella a L dispone di doccetta in metallo. La versione più classica e sinuosa, a U, si connota per la curva del corpo, mentre le versioni a L e a J, più squadrate ed essenziali, offrono un design più geometrico, ma con gli angoli arrotondati.
Ogni miscelatore Traverso è disponibile in varie finiture, tutte resistenti a graffi, usura e corrosione: cromo, nichel spazzolato, nero opaco, PVD Rame Spazzolato e PVD Nichel Nero spazzolato. Traverso attinge al piacere dello sport “di famiglia” per ispirare nuove scenografie contemporanee.