Come le piramidi a gradoni dei templi del Centro America, la cucina per esterni Tikal (design Nicola De Pellegrini - Studio Anidride Design) si identifica per la fusione di volumi regolari in appoggio tra loro. Le grandi superfici piane sono valorizzate dall'impiego di materiali eccellenti, appositamente scelti per garantire grandi qualità delle prestazioni e solidità nel tempo.
La struttura dell'isola Tikal è realizzata in acciaio zinco magnesio e alluminio (Magnesit) finiti con speciali vernici per esterni adatte alle alte temperature. La matericità del piano è conferita dall'impiego di grandi lastre in gres dall'effetto cemento che, con la luce, evidenziano la maestosità di un oggetto dal carattere quasi rituale.
L'idea di ripetibilità alla base delle cultura abitativa precolombiana è ripresa da Tikal nella modularità della struttura. La dimensione dei moduli permette di creare composizioni da 160 x 95 cm o da 240 x 95 cm, fino alla più completa da 360 x 95 cm che prevede l'aggiunta di piano di appoggio laterale. La versatilità di un prodotto con tali caratteristiche è progettata per creare un elemento che permetta non solo di cucinare, ma di vivere l'ambiente esterno anche come momento di aggregazione tra le persone.
Il risultato è un prodotto Made in Italy che esprime l'eleganza del design ricercato di Talenti, abbinato alla durevolezza nel tempo e alla qualità delle prestazioni. Una cucina che diventa fulcro attorno a cui raccogliersi per vivere momenti condivisi.
Le caratteristiche di Tikal
Base: a 2 o a 3 moduli i + modulo lavello + modulo barbecue + modulo piano cottura - Piano cottura: a induzione in vetroceramica spesso 4 mm - Superfici: gres spesso 9 mm - Peso: fino a 140 kg - Optional: piano sospeso con top in gres per snack, piano penisola, kit luci, cantinetta, frigorifero mini bar, ice maker.