Terracreta, tradizione dal fascino attuale

La collezione Terracreta di Marca Corona, con l’uso combinato di antiche lavorazioni artigianali e di avanzati processi tecnologici, concorre alla creazione di ambientazioni calde

Una collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, pensata anche per la cucina, in cui l’uso combinato di antiche lavorazioni artigianali come l’incisione, la decorazione e l’inclusione con l’innovazione di processi tecnologici permette di dar vita a un’unica sorprendente superficie. E’ Terracreta di Marca Corona.

Grazie a un attento studio della materia e ad avanzati processi di innovazione tecnologica, è stato possibile riprodurre a livello industriale le fattezze e le imperfezioni di una materia grezza come la creta naturale. I caratteristici bordi rialzati e irregolari e le decorazioni ottenute tramite una mano artigianale, vengono sapientemente restituiti sulla superficie della collezione, per un effetto finale handmade assolutamente realistico.

La collezione Terracreta è caratterizzata da quattro fondi neutri, dal sapore naturale e polveroso, enfatizzati da tre tipologie di pattern decorativi che riproducono l’effetto visivo delle inclusioni di graniglia vetrosa, il sapore plastico della materia modellata e la preziosità pittorica tipica dell’effetto maiolica. La materia naturale modellata a mano si concretizza nel pattern Forma, sulla cui superficie incisa emerge un susseguirsi di archi, per giochi di luce estremamente delicati.

Il suo utilizzo a parete è particolarmente indicato per creare quinte materiche capaci di decorare in maniera discreta l’intero ambiente. Grazie alla sapiente lavorazione, la materia primitiva si trasforma in una superficie sorprendente, prestandosi alla realizzazione di ambientazioni calde e avvolgenti, nelle quali è possibile sentirsi sempre a casa.